Calciomercato Serie B, Vicenza sull’ex obiettivo dell’Inter

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:38
Vicenza Viviano
Emiliano Viviano (Getty Images)

In Serie A si è distinto per le grandi parate. Ora è svincolato e potrebbe trovare accoglienza al Vicenza l’ex Inter Emiliano Viviano

Dieci stagioni in Serie A, una in Premier League con l’Arsenal ed una in Portogallo con lo Sporting Lisbona. Emiliano Viviano è stato un portiere di spessore per il calcio italiano ed internazionale ma ora, a 35 anni, è svincolato ed attende di trovare un nuovo club e nuovi colori per cui lottare. L’estremo difensore, stando a quanto riferito da Vicenzatoday, potrebbe approdare al Vicenza, club neopromosso in Serie B e che, a quanto pare, avrebbe intenzione di puntare su un uomo di esperienza nel reparto arretrato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo da paura per Inzaghi | Ha vinto due Champions

LEGGI ANCHE >>> Padova, UFFICIALE: Fazzi non si allena | Ecco il motivo

Viviano, il Vicenza per il ritorno in Serie B

Il profilo di Viviano potrebbe essere quello giusto per i Lanerossi, che dopo anni tornano nel campionato cadetto con l’intenzione di restarci e magari, perchè no, di inoltrarsi anche più in alto in classifica. Il portiere vanta un grande bagaglio di esperienza avendo indossato le maglie di Inter, Bologna, Palermo, Fiorentina, Sampdoria e Spal, in Serie A. Dalla scorsa estate è rimasto senza squadra. In inverno è stato molto vicino ad un ritorno all’Inter, che ha dovuto fare i conti con un infortunio che ha costretto allo stop Handanovic. Dell’affare non se ne fece poi nulla ed ora, per il classe 1985, potrebbe arrivare il ritorno in Serie B.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Vicenza Viviano
Pallone Serie B (Getty Images)

In cadetteria, infatti, Viviano ci aveva già militato con Cesena e Brescia. Dal 2009/10, poi, ha calcato il grande palcoscenico della Serie A senza mai retrocedere ed ora, in età matura, potrebbe riabbracciare il campionato di Serie B.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Venezia, UFFICIALE: sesto ciclo tamponi, positività confermata

Serie B, Tacopina esce allo scoperto | Fra Venezia, Cesena e Palermo