Calciomercato Serie B, nuovo allenatore UFFICIALE | C’è l’annuncio

Alla vigilia della ripresa del ritorno in campo, il club di Serie B annuncia ufficialmente il tecnico che guiderà la squadra nelle prossime settimane

Vicenza Viviano
Pallone Serie B (Getty Images)

Parte oggi la 29a giornata di Serie B con l’anticipo tra Spezia ed Empoli. La cadetteria è ripartita già con la sfida di mercoledì tra Ascoli e Cremonese, ma in questo weekend ci sarà la prima giornata giocata per intero dopo tre mesi di sosta forzata causata dall’emergenza coronavirus.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, rinforzo dalla Serie B | Arriva a parametro zero

C’è un club che ha sfruttato questa giornata per ufficializzare il nuovo tecnico. Si tratta del Cosenza, che in queste ore ha comunicato di aver affidato la propria panchina all’allenatore Roberto Occhiuzzi, che era stato già il vice di Braglia prima e di Pillon dopo.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, c’è la svolta | Pordenone-Venezia si gioca

Calciomercato Cosenza, UFFICIALE: Occhiuzzi è il nuovo allenatore

Cosenza tamponi
Tifosi Cosenza (Getty Images)

Di seguito è riportato il comunicato della società: “La Società Cosenza Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica a Roberto Occhiuzzi. Il mister, nato a Cetraro (CS) l’11 novembre 1979, da calciatore è cresciuto nel vivaio dei Lupi, esordendo giovanissimo in Serie B nella stagione 1998/1999, per poi tornare da protagonista circa dieci anni più tardi con il Cosenza in Serie D e Serie C2. E’ stato tecnico dell’Under 17 dal 2014 al 2016. Ricca di successi anche la sua carriera da vice allenatore, che lo ha visto parte attiva nella promozione in B del 2017/2018 e nella stagione successiva in cadetteria”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, clamorosa idea in attacco | Può arrivare gratis

Gli altri ruoli: “Simili i trascorsi di Pierantonio Tortelli, che ha indossato la casacca rossoblù collezionando quasi 100 presenze tra il 1977 e il 1981, allevato Lupacchiotti a più riprese dal 2003 in poi e da oggi ricoprirà il ruolo di allenatore in seconda. Farà infine da collaboratore tecnico Luigi Carnevale, che ha allenato il Cosenza Under 16 nelle ultime due stagioni”.

Salernitana Filetti
Pallone Serie B (Getty Images)

Il Cosenza, dunque, è pronto a vivere un finale di stagione infuocato per provare a raggiungere la salvezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Serie B, suggestione in Argentina | Un ex 10 della Serie A

Calciomercato Benevento, Inzaghi sfida Galliani | Che colpo per la A!