Calciomercato Serie B, suggestione in Argentina | Un ex 10 della Serie A

Zarate Perugia
Serie B (Getty Images)

Il suo passato in Italia lo ha reso grande, ora potrebbe tornare ed approdare in Serie B. Dal Boca Juniors ecco l’ipotesi Zarate

Quando arrivò in Serie A era poco più che uno sconosciuto, ma con la Lazio Mauro Zarate mostrò di possedere grandi doti. L’attaccante argentino negli anni ha poi militato in diverse squadre tra Serie A, Premier Leauge e altri campionati. La sua ultima parentesi italiana è stata la Fiorentina nel 2017. Adesso il trentatreenne milita nel Boca Juniors, nel massimo campionato argentino, ma ha un contratto in scadenza nel 2021. Questo potrebbe facilitare una sua partenza dal club la prossima estate, altrimenti rischierebbe di andare via a parametro zero tra un anno.

LEGGI ANCHE >>> Venezia, annuncio del presidente | “Non sappiamo se giocheremo”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, idea dalla Serie A | Colpo a parametro zero

Zarate-Serie B, ipotesi Perugia

Pertanto è possibile ipotizzare un suo ritorno in Italia e, perchè no, magari un inaspettato approdo in Serie B. La sua carriera è infatti alle battute finali, Zarate non ha più molto da chiedere al calcio. Potrebbe però rappresentare una svolta per diversi club in B, come ad esempio il Perugia. Il ‘grifo’ nutre il sogno del ritorno in Serie A da diverso tempo, ma un’occasione vera e propria, negli ultimi anni, non è mai arrivata. L’ex numero 10 laziale potrebbe aiutare proprio in tale direzione. Sarebbe un colpo di tutto rispetto per il campionato di B, anche se richiederebbe qualche sacrificio dal punto di vista economico (non tanto per il prezzo del cartellino, in svendita vista la scadenza, quanto per l’ingaggio del calciatore stesso).

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Zarate Perugia
Mauro Zarate (Getty Images)

Un sacrificio che però potrebbe valere la pena fare se si tratta di un calciatore spesso decisivo e brillante sui dribbling come Zarate. Le premesse perchè accetti una sfida in Serie B ci sono tutte.

POTREBBE INTERESSATI ANCHE:

Calciomercato, addio Milan | Futuro in Premier: i dettagli

Calciomercato Salernitana, niente accordo | Addio ad un passo