Serie B a 40 squadre | Ghirelli esce allo scoperto

Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha detto la sua sulla riforma dei campionati ed il futuro della Serie B: le sue parole a ‘Rai Sport’

Vicenza Gabbia Saelemaekers
Serie B, pallone ufficiale (Getty Images)

Se da un lato il calcio italiano sta lentamente riprendendo i suoi ritmi, con la Serie B che ricomincerà ufficialmente il 20 giugno, dall’altro c’è più di un dubbio sulla prossima stagione. Un’annata che vedrà diversi cambiamenti al format degli attuali tornei: si è espresso in tal senso Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro.

LEGGI ANCHE >>>Padova, UFFICIALE: Fazzi non si allena | Ecco il motivo

LEGGI ANCHE >>>Venezia, UFFICIALE: sesto ciclo tamponi, positività confermata

Lega Pro, Ghirelli categorico: “Sarebbe un disastro!”

Ghirelli Lega pro Reggiana
Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro (Getty Images)

Non le manda a dire il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli che, intercettato da ‘Rai Sport‘, si esprime così sulla futura Serie B e non solo: “Chi parla di numeri non vuole fare la riforma, si dimentica che quattro anni fa eravamo 90 squadre, adesso ne siamo 60 e non abbiamo risolto granchè”. Ghirelli ha poi voluto dire la sua sul campionato cadetto, che si starebbe orientando alla formazione dal 2020/21 di un torneo a 40 squadre: “Anche loro, come noi, hanno un problema serio di sostenibilità economica, così la uccidiamo. Sarebbe un vero disastro”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Una chiosa, poi, per quello che secondo il presidente sarebbe la via giusta per le prossime stagioni: “Perchè i giocatori, spesso, preferiscono andare a giocare in D piuttosto che in Serie C? Dobbiamo ragionare sulle regole, bisogna pensare al progetto, al sistema che riguarda tutte le categorie…”.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, sprint Inter per Tonali | Pastorello sblocca l’affare

Serie C Ghirelli
Francesco Ghirelli (Getty Images)

Il mondo del calcio si prepara dunque a ripartire ma restano diverse nubi per l’annata che verrà: la stagione 2020/21 rischia di portare innumerevoli novità.

LEGGI ANCHE >>>Serie B, nodo contratti in scadenza | “Estensione e nuova data”

LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, UFFICIALE: calciatore positivo al quinto ciclo di tamponi!