Cosenza, gare a porte aperte | La richiesta del club

Si torna in campo anche in Serie B dopo l’emergenza Coronavirus che ha sconvolto tutti: ecco la richiesta del Cosenza per il ritorno tanto atteso

Cosenza tamponi

Tifosi Cosenza (Getty Images)Un nuovo inizio anche in Serie B. Nella giornata di domani, mercoledì 17 giugno, ritorneranno in campo le compagini della cadetteria con il recupero della sfida tra Ascoli e Cremonese. Dopo l’emergenza Coronavirus c’è tanta attesa per il ritorno in campo non solo in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, parla l’agente dell’attaccante | Possibile futuro in B

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dall’Inter alla Serie B | Ecco il nuovo Milinkovic

Cosenza, la richiesta per lo stadio aperto

Coronavirus Cosenza
Stadio Cosenza(Getty Images)

Sul sito ufficiale del Cosenza, il club calabrese ha comunicato la sua richiesta specifica che riguarda l’apertura graduale dello stadio casalingo: “La società Cosenza Calcio ha richiesto di consentire l’accesso al pubblico allo Stadio “San Vito – Gigi Marulla” per le sfide casalinghe del Campionato di Serie B. L’impianto cosentino, dotato di una capienza di 22.500 posti e di ampi spazi a disposizione, permetterebbe di ospitare i propri sostenitori garantendo il distanziamento interpersonale richiesto dalle normative anti Covid19“.

Poi ha aggiunto: “L’accesso in sicurezza allo stadio sarebbe in linea con la riapertura graduale già disposta dalle autorità nazionali per altre manifestazioni pubbliche, come spettacoli, concerti, eventi teatrali e proiezioni cinematografiche”.

Cosenza tamponi
Stadio Cosenza (Getty Images)

Infine, la società calabrese ha spiegato i motivi che spingono alla riapertura dell’impianto sportivo: “Siamo convinti che dallo stadio “San Vito – Gigi Marulla”, uno degli impianti più capienti d’Italia e della Calabria, regione che ha fatto registrare finora un basso numero di contagi, possa ripartire in totale sicurezza quel rapporto prezioso che lega ogni squadra al suo pubblico”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, Galliani scatenato | Obiettivo in casa Inter!