Calciomercato, la neopromossa fa sul serio | Doppio affare con la Juve

Il Vicenza neopromosso in Serie B guarda con attenzione sul calciomercato in casa Juventus. Obiettivi Beruatto e Anzolin per la società veneta

Calciomercato Juventus Under 23
Juventus (Getty Images)

Il Vicenza, insieme a Monza e Reggina, è una delle tre neopromosse già sicure di un posto nella prossima Serie B. Il Consiglio Federale la scorsa settimana ha ufficializzato la promozione del club veneto, che prima dello stop forzato per il coronavirus comandava il Girone B di Serie C con nove punti di vantaggio sulla Reggio Audace. L’obiettivo del Vicenza è costruire una squadra per ben figurare nel torneo cadetto e togliersi qualche soddisfazione puntando in particolare su una rosa giovane.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio immediato alla Juventus | Tutti gli scenari

LEGGI ANCHE >>> Juventus, assalto in casa Roma | Paratici sfrutta la carta Raiola

Calciomercato Vicenza, Beruatto e Anzolin dalla Juventus

Pietro Beruatto (Getty Images)

La dirigenza biancorossa si è già messa al lavoro per consegnare una squadra competitiva A Mimmo Di Carlo, tecnico di spessore e di assoluta garanzia per un campionato difficile come quello di Serie B. E la società del presidente Stefano Rosso potrebbe guardare con particolare attenzione in casa Juventus per la sessione estiva del mercato. Sul taccuino del Vicenza è confermato l’interesse per Pietro Beruatto, 21enne terzino sinistro dell’Under 23 bianconera. Per il giocatore si tratterebbe di un ritorno al ‘Menti’, visto che tre anni fa era stato ceduto in prestito dalla ‘Vecchia Signora’ proprio al Vicenza. I veneti vogliono rimpolpare il settore mancino del reparto difensivo e in alternativa a Beruatto guardano ad un altro baby della cantera juventina come Matteo Anzolin. Anche lui con un passato al Vicenza, l’assistito di Pastorello la prossima stagione farà il salto tra i grandi dopo aver trascorso l’ultimo anno nella Primavera. La Juve deciderà se aggregarlo all’Under 23, o valutare le proposte che arriveranno per lui dove figura appunto l’interesse del Vicenza.

Matteo Anzolin (Getty Images)

Da vedere l’eventuale formula dell’operazione sia per Beruatto che per Anzolin, con la Juventus che potrebbe mantenere comunque il controllo sui due giovani calciatori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, è UFFICIALE | Rinnovo fino al 2022