Serie B, partite in contemporanea | Scelto il giorno!

Il Consiglio Federale di ieri è stato decisivo per stabilire le modalità della ripresa del campionato di Serie B. Scelta una nuova data per giocare

Cosenza Occhiuzzi Guarascio
Serie B (Getty Images)

Dopo oltre tre mesi dallo stop causato dall’emergenza coronavirus, la Serie B è pronta a ripartire e lo farà tra 10 giorni, il 19 giugno con l’anticipo della 29esima giornata tra Spezia ed Empoli. La Serie A e la cadetteria saranno gli unici campionati italiani ad andare avanti, così come stabilito dal Consiglio Federale di ieri, e ci sono ancora tante situazioni in sospeso.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio UFFICIALE | Cambia società!

È apertissima la lotta per il secondo posto con il Frosinone che vuole recuperare i due punti di distacco dal Crotone ed è avvincente anche la lotta salvezza che coinvolge più squadre. La Serie C, invece, ha già assegnato le prime promozioni e retrocessioni e si giocherà il finale di stagione solo attraverso playoff e playout.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, suggestione in Serie B | L’ex Bayern Monaco a zero!

Serie B, nuovo calendario: tutte le partite si giocheranno di venerdì

Contento Serie B
Pallone Serie B (Getty Images)

Durante il Consiglio Federale di ieri, si è parlato anche della data in cui si giocheranno tutte le gare di Serie B. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, tutte le giornate si disputeranno di venerdì per non ostacolarsi con i match di Serie A e per creare dei tempi di recupero equilibrati per tutte le squadre.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la Lazio sfida il Milan per il gioiello | I dettagli

Questo però accadrà a partire dalla 30esima giornata, visto che la 29esima si dovrebbe disputare durante tutto il weekend con un anticipo il venerdì, sette partite di sabato e due gare da giocare la domenica.

Cittadella venturato
Serie B (Getty Images)

In ogni caso, è prevista in queste ore la pubblicazione ufficiale delle date delle varie giornate di Serie B.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pordenone, UFFICIALE: gare interne a Trieste

Frosinone, furia Stirpe | Che stoccata a Cairo!