Calciomercato Juventus, due baby dal Parma per risolvere la grana Kulusevski

La Juventus, come indennizzo per la permanenza in prestito di Kulusevski al Parma, potrebbe chiedere al club ducale l’opzione per alcuni giovani della Primavera

Dejan Kulusevski (Getty Images)

E’ ancora tutto da sciogliere il nodo relativo ai giocatori in scadenza il prossimo 30 giugno, visto che i tornei calcistici si protrarranno fino ad inizio agosto. Tra questi spicca Dejan Kulusevski, acquistato a gennaio dalla Juventus (operazione complessiva da 44 milioni di euro con l’Atalanta) e lasciato in prestito al Parma. “Non si capisce cosa farà… Con la scusa che c’è tempo, ora però il tempo sta passando – le parole del Ds ducale Faggiano sullo scottante argomento – Non so da chi dipende, ma sono preoccupato perché sarebbe stato meglio prendere una decisione univoca. Bisogna risolverla nel migliore dei modi perché tutti abbiamo giocatori in prestito o situazioni simili. E Dejan per noi conta tanto”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, è UFFICIALE | Rinnovo fino al 2022

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, discorso avviato: parametro zero dalla Serie B

Calciomercato Juventus, dal Parma occhi su Artistico e Radu

Calciomercato Juventus Under 23
Juventus (Getty Images)

Il tempo stringe, con le parti in causa che dovranno comunque trovare una decisione per concludere il campionato. Il Parma vorrebbe tenere Kulusevski fino al termine di questa stagione, assolutamente anomala considerando il lungo stop forzato a causa del coronavirus. Anche lo svedese ha manifestato la volontà di chiudere il percorso con gli emiliani, prima del grande salto a Torino per indossare la maglia bianconera. In attesa di una decisione degli organi competenti in materia, sulla questione non si è espressa la Juventus che potrebbe comunque trovare una via alternativa cercando un accordo interno con il Parma. Ovvero, chiedere come indennizzo una corsia preferenziale su alcuni giovani della Primavera del sodalizio gialloblu. E in questo caso gli occhi della dirigenza della Continassa potrebbe posarsi su Reinaldo Radu e Gabriele Artistico. Quest’ultimo è un attaccante classe 2002, capocannoniere dei giovani allenati da Veronese e rivelazione al suo primo anno in Under 19. Il rumeno Radu, stessa età, è invece un terzino di spinta prelevato la scorsa estate dal Villarreal.

Juventus Eren Dinkci
Fabio Paratici, Juventus (Getty Images)

Entrambi potrebbero finire sotto la lente d’ingrandimento della Juventus per rinforzare la Primavera o la formazione Under 23, risultando preziosi soprattutto per sbloccare il rebus Kulusevski.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, futuro al Parma | Soldi e scambio con l’Inter