Calciomercato, aumenta la concorrenza | Top club europei su Ricci

Ricci Borussia Lipsia
Samuele Ricci, Empoli (Getty Images)

Ha grande mercato in Italia come in Europa. Per Ricci, oltre all’Inter e alle big di Serie A, ecco anche due top club tedeschi

Aumenta la concorrenza per Samuele Ricci. Il giovane gioiellino dell’Empoli ha impressionato in Serie B ed ora sono già numerosi i club, di un certo calibro, interessati al suo acquisto. Il nome del diciottenne è stato già accostato a importanti club italiani, come il Napoli, il Milan, la Fiorentina. Non è inoltre da escludere, per il centrocampista, l’ipotesi Inter, che potrebbe avere in serbo la carta giusta per convincere l’Empoli alla sua cessione e portarlo in rosa. Ma non è tutto, perchè le caratteristiche di Ricci hanno fatto stropicciare gli occhi anche ad importanti top club europei, in particolare dalla Bundesliga.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, annuncio del patron | Trattativa con la big di Serie A

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, occhi in Serie B | Piace il centrocampista

Ricci, ecco Burissa Dortmund e Lipsia: la situazione

Stando a quanto riportato da Tuttosport, infatti, sul talento classe 2001 dei toscani si sarebbero posati gli occhi di Borussia Dortmund e Lipsia, due squadre di primissima fascia nel campionato tedesco e di grande rilievo anche dal punto di vista europeo. A trarre vantaggio da questa situazione sarà sicuramente l’Empoli, che potrebbe così incassare una cifra piuttosto importante, vicina ai 15 milioni di euro. E’ possibile, però, che per ottenere il via libera di Corsi sia necessario lasciare ancora un anno Ricci in prestito in Toscana.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI

Empoli Ricci Napoli
Samuele Ricci, classe 2001 (Getty Images)

Ipotesi, quest’ultima, che potrebbe essere ben accolta dal Napoli di De Laurentiis, da anni in sintonia con il presidente empolese. In ogni caso l’assalto di grandi squadre come Borussia Dortmund e Lipsia potrebbe cambiare le carte in tavola e stravolgere i piani del calciatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Livorno, nuovi acquirenti per la cessione | Previsto incontro

Coronavirus, UFFICIALE Venezia | L’esito dei nuovi tamponi