Calciomercato, torna Corini: doppia pista in panchina

Calciomercato: Spal e Cremonese potrebbero affidarsi a Corini per la panchina in vista della prossima stagione

serie b Corini
Eugenio Corini (Getty Images)

Diverse panchina potrebbero cambiare tra Serie A e B nella prossima stagione. Decisivi saranno gli ultimi mesi dopo la ripresa dei campionati, con le squadre pronte a tornare in campo dopo la forzata sospensione dovuta all’emergenza coronavirus. I risultati sul terreno di gioco decideranno il destino di tanti tecnici, con alcune società che lavorano nell’ombra per sondare alcune piste.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Perugia, Cosmi in bilico | Clamorosa ipotesi in panchina!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, sogno Pirlo in panchina per l’assalto alla Serie A

Uno degli allenatori di spicco al momento senza panchina è Eugenio Corini, svincolato dopo l’addio al Brescia. L’ex centrocampista è stato richiamato dalle ‘Rondinelle’ dopo un primo esonero, con il patron Cellino che a febbraio ha deciso nuovamente di dargli il benservito sostituendolo con Diego Lopez.

Calciomercato, Spal e Cremonese per il ritorno di Corini

Corini
Eugenio Corini (Getty Images)

Il profilo di Corini potrebbe far gola nel massimo campionato ma soprattutto in Serie B. La Spal sembra destinaata alla retrocessione in cadetteria, con Di Biagio che difficilmente verrebbe riconfermato alla guida degli estensi senza aver centrato l’obiettivo salvezza. Corini sarebbe un usato sicuro per cercare una pronta risalita in Serie A, con la Spal che potrebbe però non essere l’unica squadra interessata al ‘Genio’. Anche la Cremonese può inserirsi per Corini, vista la delicata situazione di Bisoli che rischia il posto alla ripresa del campionato.

Eugenio Corini Brescia
Eugenio Corini (Getty Images)

Una stagione finora travagliata per la formazione lombarda, che in caso di mancata svolta può pensare di affidarsi al 49enne mister nativo di Bagnolo Mella in previsione del prossimo campionato. Corini, dopo il tormentato addio al Brescia, è pronto a tornare in pista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, allenatore confermato | Annuncio UFFICIALE