Calciomercato, sogno Pirlo in panchina per l’assalto alla Serie A

La Reggina potrebbe separarsi da Toscano che piace al Palermo. Il Ds Taibi, nel prossimo calciomercato, sogna il ritorno in amaranto di Pirlo per la panchina

Calciomercato Juventus Under 23 Pirlo
Andrea Pirlo (Getty Images)

La Reggina è in attesa di buone nuove sul destino del campionato di Serie C, con la squadra calabrese che sarebbe promossa in cadetteria se la classifica venisse cristallizzata con la sospensione definitiva del torneo. La formazione di Domenico Toscano, prima dello stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria, conservava un rassicurante vantaggio di 9 punti sul Bari secondo in classifica.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Taibi: “Se la Reggina non viene promossa in Serie B mi incateno”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pirlo come Guardiola | La suggestione

Il salto di categoria in Serie B è dietro l’angolo per la Reggina, con il Ds Taibi già al lavoro per costruire una rosa competitiva per ben figurare nella prossima stagione nel torneo cadetto. L’uomo mercato del sodalizio amaranto vorrebbe ripartire in panchina da Toscano, premiando l’ottimo lavoro fin qui svolto dal tecnico. La permanenza dell’allenatore in riva allo Stretto non sarebbe però scontata, visto che altri club blasonati starebbero pensando di affidare la guida tecnica al 48enne ex Feralpisalò.

Calciomercato Reggina, tentazione Pirlo con l’addio di Toscano

Domenico Toscano (Getty Images)

Tra queste c’è soprattutto il Palermo, che ha deciso di dare il benservito a Pergolizzi in attesa dell’ufficialità della promozione in Serie C. Toscano, insieme a Boscaglia e Caserta, è uno dei nomi sondati dal Ds rosanero Castagnini per la panchina dei siciliani, che punteranno subito al salto in B nel prossimo campionato. Difficile per l’attuale mister reggino rifiutare una proposta del Palermo, con Taibi che per non farsi trovare impreparato dovrà studiare un nuovo profilo per supplire ad un’eventuale partenza di Toscano. La suggestione allora per il Ds della Reggina potrebbe essere Andrea Pirlo, negli ultimi tempi accostato con forza alla Juventus per la formazione Under 23. Se l’ex centrocampista campione del mondo non dovesse trovare l’accordo con i bianconeri, Taibi può farsi sotto per portarlo a Reggio Calabria per prendere il posto di Toscano.

Taibi Reggina
Taibi con la maglia della Reggina (Getty Images)

Per Pirlo si tratterebbe di un ritorno, visto che il ‘Maestro’ ha indossato agli inizi della carriera la maglia amaranto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus under 23 | Pirlo esce allo scoperto

G.M.