Calciomercato Juventus under 23 | Pirlo esce allo scoperto

Andrea Pirlo apre ad un suo possibile ruolo da allenatore per qualche progetto futuro, escludendo, forse, un ruolo nelle giovanili

Calciomercato Juventus U23 Pirlo
Pirlo (Getty Images)

Andrea Pirlo in diretta dalla pagina Instagram “Il Nuovo Calcio” ha risposto ad un’interessante domanda circa il suo possibile ruolo come allenatore della Juventus Under 23. L’ex centrocampista di Milan e Juventus sembra respingere l’ipotesi che lo vedrebbe sulla futura panchina della seconda squadra bianconera. Fabio Pecchia, attuale tecnico della Juventus Under 23, ha condotto il proprio team al decimo posto nella classifica di Serie C, Girone A. Pecchia, 46 anni, è sulla panchina bianconera dal luglio 2019 e ha naturale scadenza il prossimo giugno.

LEGGI ANCHE >>> Promozioni e retrocessioni Serie B e C | Lo scenario

Andrea Pirlo: “Mi piacerebbe allenare una prima squadra”

Calciomercato Pirlo Juventus Under23
Pirlo (Getty Images)

“Più che allenare una squadra giovanile mi interessa confrontarmi su una panchina di una prima squadra” ha dichiarato Andrea Pirlo che ha poi continuato: “Ho bisogno di un obiettivo preciso da raggiungere, sentire l’adrenalina da vittoria o sconfitta”. Pirlo sottolinea la differenza tra giovanili e prima squadra: “Il percorso giovanile credo che non faccia per me e preferirei confrontarmi con un progetto che riguardi la prima squadra”. Sulle motivazioni da dare come allenatore l’ex numero 21 risponde: “Un allenatore verso i suoi giocatori può incidere tanto. La persona giusta nel momento giusto può rivelarsi fondamentale”.

L’ex centrocampista commenta l’ipotesi allenatore secondo un divertente aneddoto: “L’idea di diventare allenatore mi è venuta dopo una lezione di Antonio Conte. E’ stato allora che ho pensato, una volta smesso, di voler diventare anche io allenatore”. Pirlo torna sui ricordi della Nazionale: “Lippi è stato fondamentale per la vittoria del Mondiale 2006. Ha sempre avuto in testa la sua squadra e ci diceva che avremmo fatto un bellissimo campionato mondiale”. Marcello Lippi come esempio sportivo e umano per l’ex Campione del Mondo: “Diceva sempre le cose in faccia e faceva discorsi che coglievano sempre nel segno”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Sentenza UFFICIALE, club fallito | Addio alla Serie B!

Serie B, parla Lovisa: “Campionato da concludere sul campo. Siamo pronti”

Francesco Di Pasquale