Calciomercato, colpo UFFICIALE | Arriva il riscatto

Calciomercato Bundesliga Bulter
Pallone Serie B (Getty Images)

È già tempo di ufficialità in Bundesliga: l’Union Berlino ha annunciato il riscatto dell’attaccante, con una clausola speciale in caso di retrocessione.

Il calciomercato è già passato alle prime ufficialità in Germania: nella giornata di oggi, infatti, l’Union Berlino ha annunciato di aver esercitato l’opzione per il riscatto di Marius Bülter. L’esterno d’attacco è protagonista di un’autentica favola: fino a poco più di un anno fa giocava ancora con i dilettanti. Dopo una stagione al Magdeburgo, in estate è passato al club di Berlino, dove ha esordito fra i professionisti direttamente in Bundesliga e all’età di 26 anni. La sua prima stagione fra i pro è stata molto positiva, con 7 reti all’attivo, e gli è valsa la riconferma con una clausola speciale in caso di retrocessione.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, lascia la Serie B | Torna in Francia!

Calciomercato, UFFICIALE il riscatto di Bülter | Clausola per la retrocessione

Calciomercato Marius Bülter union Berlino Bundesliga
Marius Bülter (Getty Images)

Tramite un comunicato ufficiale, l’Union Berlino ha annunciato di aver riscattato Marius Bülter dal Magdeburgo. All’interno della nota del club, è stata espressa una particolare clausola in caso di retrocessione: l’accordo per l’esterno d’attacco tedesco, infatti, avrebbe validità anche nel caso in cui l’Union non riuscisse a centrare la salvezza. Un grande attestato di stima da parte della società tedesca, che riconosce al giocatore, oltre che l’ottima stagione disputata, anche un record storico: Bülter, con la doppietta realizzata contro il Borussia Dortmund, è stato l’eroe della prima vittoria del club in Bundesliga. Per questo motivo nel comunicato, il direttore Oliver Ruhnert ha dichiarato: “Marius ci ha impressionato in stagione e ha superato le aspettative che avevamo quando lo abbiamo firmato. Sono sicuro che continuerà ad essere un elemento importante del club anche in futuro”.

LEGGI ANCHE >>>Serie B | Cinque sostiuzioni: c’è la polemica

Bundesliga 2 Marius Bülter
Bundesliga (Getty Images)

La favola di Marius Bülter è senza fine: il 27enne tedesco è stato riscattato dall’Union Berlino e rimarrà nel club anche in caso di retrocessione nella Serie B tedesca.

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, Pellè può tornare in Italia!

Serie B, incubo per l’ex Roma | Nuovo infortunio!

Calciomercato, Frattesi scopre le carte: “Voglio la Serie A”