Calciomercato, Frattesi scopre le carte: “Voglio la Serie A”

Empoli Frattesi Roma
Davide Frattesi (Getty Images)

Il giovane gioiellino del campionato cadetto pensa già al futuro e alla Serie A: non si nasconde Davide Frattesi dell’Empoli

La sua è stata una stagione giocata ad altissimo livello. Davide Frattesi, a soli 20 anni, si è ritagliato uno spazio importante nell’Empoli ed è stato grande protagonista in Serie B con giocate non sono passate inosservate. Il centrocampista, infatti, ha segnato 5 reti in 27 match di campionato ed ha attirato su di sé l’interesse di numerosi club importanti. La Roma, club in cui ha militato prima dell’approdo in Toscana, detiene un diritto di recompra sul suo cartellino, e chissà che prima o poi non voglia esercitarlo per assicurarsi un giovane grande talento del calcio italiano.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, incubo per l’ex Roma | Nuovo infortunio!

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, UFFICIALE | 10 casi positivi tra i club di Serie B

Frattesi, Serie A nel mirino: “Magari l’anno prossimo”

Intanto, dal proprio canto, Frattesi è uscito allo scoperto per quel che riguarda il proprio futuro: vuole subito la Serie A! Il classe 1999 ha infatti dichiarato al Corriere dello Sport: “Non nascondo che l’anno prossimo mi piacerebbe giocare in Serie A. Prima però voglio chiudere al meglio con l’Empoli e magari centrare la promozione“. Insomma, dopo aver centrato gli obiettivi di gruppo con l’Empoli, il talento dell’Under 21 spera di poter affermarsi anche nella massima categoria italiana.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Frattesi Serie A
Davide Frattesi (Getty Images)

Di sicuro, dopo un paio di stagioni in B in cui ha dimostrato tutto il suo potenziale, per Frattesi non sarà difficile trovare una collocazione in Serie A. Oltre alla Roma, che non ha mai smesso di osservarlo, sul centrocampista pare ci sia anche la Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Coronavirus, UFFICIALE Perugia | L’esito dei tamponi effettuati

Calciomercato Pescara, obiettivo in attacco | Occhi sull’ex Roma