Calciomercato, Pellè può tornare in Italia!

Pellè Benevento
Graziano Pellè (Getty Images)

Dopo anni in Cina potrebbe far ritorno in Italia un attaccante di spessore: l’ex bomber della Nazionale Pellè. Ipotesi per una neopromossa

E’ stato grande protagonista con l’Italia di Antonio Conte, poi è volato in Cina e di lui, in Italia, si sono perse un po’ le tracce. Stiamo parlando di Graziano Pellé, bomber azzurro di Euro 2016 ed attaccante che ha segnato, in carriera, oltre 140 gol. A 34 anni (35 a luglio) potrebbe essere giunto per lui il momento di tornare in patria, anche se nella penisola non ha mai giocato molto. Il meglio di sé lo ha dato, il classe 1985, tra Eredivise (Feyenoord e Az Alkmaar) e Premier League (Southampton), prima della parentesi cinese (Shandong Luneng). Dopo 4 anni dall’approdo in terra orientale potrebbe essere però giunta l’ora del grande ritorno in Italia, visto anche un contratto in scadenza nel dicembre del 2020.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, incubo per l’ex Roma | Nuovo infortunio!

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, UFFICIALE | 10 casi positivi tra i club di Serie B

Pellè, ipotesi Benevento: nodo ingaggio

Sulle tracce di Pellè potrebbe inserirsi il Benevento. Il club guidato da ‘Pippo’ Inzaghi potrebbe infatti piazzare un colpo grosso in vista del tanto acclamato ritorno in Serie A. Chi meglio di un attaccante con i numeri e l’esperienza dell’ex Nazionale, che ha giocato un Europeo con Antonio Conte pur non terminando in maniera positiva. Unico nodo in un’eventuale trattativa per portare il centravanti di nuovo in Italia sarebbe il suo ingaggio, decisamente fuori portata per i campani. In ogni caso un tentativo potrebbe arrivare comunque dal momento che il calciatore pare spinga proprio nella direzione di un ritorno nella penisola.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Pellè Benevento
Graziano Pellè (Getty Images)

Servirebbe dunque un ridimensionamento dell’ingaggio da parte del calciatore, un sacrificio non da poco ma che potrebbe valergli un’ultima parentesi di spessore in una categoria dove non ha mai sfondato, la Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Coronavirus, UFFICIALE Perugia | L’esito dei tamponi effettuati

Calciomercato Pescara, obiettivo in attacco | Occhi sull’ex Roma