Coronavirus, UFFICIALE Cosenza | L’esito dei test sierologici

Cosenza tamponi
Tifosi Cosenza (Getty Images)

Effettuati gli esami come da protocollo sanitario applicato al calcio: il Cosenza ha informato sull’esito dei test sierologici

Il calcio sta attraversando una fase molto delicata e particolare della sua storia. L’emergenza coronavirus ha già stravolto i calendari ed i programmi delle competizioni e ora rischia di stravolgere completamente regole ed abitudini di importanza solo apparentemente secondaria. Le squadre devono infatti sottoporre i propri tesserati a tamponi e test continui per monitorare le condizioni di salute e certificare che non abbiano contratto il virus. Anche il Cosenza, in Serie B, si attiene al protocollo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, la Premier per Gollini | Sostituto dalla Serie B

LEGGI ANCHE >>> Livorno, trattativa fallita con Yousif. Spinelli: “Troveremo qualcosa di diverso”

Cosenza, esito negativo per tutti

Il club ha informato sull’esito dei tamponi effettuati alla squadra. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale: “La Società Cosenza Calcio comunica l’esito negativo di tutti i test sierologici per la ricerca degli anticorpi IgM e IgG del Covid19, effettuati con prelievo venoso, ai componenti del gruppo squadra. L’indagine sierologica è stata eseguita dal personale del Laboratorio Gamma di Cosenza”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Cosenza
Pallone Serie B (Getty Images)

Tutti negativi al test. La situazione è piuttosto serena in casa Cosenza, dove il lavoro verso il rientro in campo può proseguire senza preoccupazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, bomber in bilico | Pronto il colpo Destro

Ripresa Campionati, il vicepresidente Calcagno: “Spero nel buonsenso”