Calciomercato, bomber in bilico | Pronto il colpo Destro

Iemmello lascerebbe il Perugia senza la promozione in Serie A. Per sostituirlo il club umbro potrebbe pensare a Destro nella prossima finestra di calciomercato

Mattia Destro (Getty Images)

Mattia Destro in cerca di riscatto. Presto si avranno lumi sulla possibile ripresa del campionato, in una stagione avara di soddisfazioni per l’attaccante prima dello stop forzato a causa dell’emergenza coronavirus. Destro a gennaio si è accasato in prestito al Genoa, dove ha collezionato soltanto due gettoni e una manciata di minuti nel girone di ritorno con la casacca dei ‘Grifoni’.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Destro sbarca in Serie B: colpo gratis!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Perugia, tutti pazzi per Iemmello | Corsa a tre

Anche a Bologna nella prima parte di stagione il centravanti aveva deluso, all’asciutto sul tabellino dei marcatori in 10 partite disputati. Il 30 giugno prossimo scadrà l’accordo di Destro con il club del presidente Saputo, che difficilmente nelle prossime settimane avanzerà al giocatore una proposta per il rinnovo contrattuale. Se anche il Genoa non dovesse formulargli un’offerta, l’ex Roma si svincolerebbe a parametro zero diventando un’occasione appetibile sul mercato.

Calciomercato Perugia, colpo Destro con l’addio di Iemmello

Mattia Destro (Getty Images)

Oltre ad altre formazioni del massimo campionato, anche alcune società di Serie B potrebbero fiutare l’affare e portarsi a casa Destro praticamente a costo zero. Una di queste può essere il Perugia, che rischia di perdere Iemmello al termine della stagione in corso. Il capocannoniere dell’attuale torneo cadetto con 17 reti è in prestito in Umbria dal Benevento e l’obbligo di riscatto inserito nell’accordo scatterebbe solo con la promozione in A dell’undici allenato da Cosmi. Senza il salto di categoria Iemmello è destinato a tornare alla base, senza dimenticare l’interessamento per l’attaccante di diverse squadre e in primis della Spal.

Perugia Iemmello Serie A
Pietro Iemmello (Getty Images)

Il Perugia potrebbe essere la piazza giusta per rilanciarsi per Destro, che in tal caso dovrebbe fare un piccolo sforzo e ridursi l’ingaggio rispetto ai quasi 2 milioni di euro che percepisce attualmente. Vedremo se la punta classe ’91 ripartirà dal ‘Curi’ o sarà l’oggetto dei desideri di qualche altra società tra Serie A e cadetteria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo gratis e nuovo scambio col Barcellona