Calciomercato, Icardi a un passo dalla Serie B | Tutta colpa di Zeman

Icardi Pescara
Mauro Icardi (Getty Images)

Retroscena clamoroso per il Pescara: Icardi ad un passo, ma la trattativa non è mai andata in porto per un motivo. La rivelazione di Delli Carri

Oggi è uno dei più forti attaccanti in circolazione, ma nel 2012 era Mauro Icardi soltanto un giovane pieno di speranze per il proprio futuro. Il suo potenziale era però già ben visibile quando giocava nella Sampdoria, al punto da attirare l’interesse di moltissimi club. La storia è nota a tutti, dopo i blucerchiati ci fu l’approdo all’Inter, infine al Paris Saint Germain, dove continua ad impressionare a suon di gol. Eppure la sua carriera avrebbe potuto prendere una piega diversa, se solo il Pescara non si fosse mai tirato indietro…

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Chievo, colpo in difesa dal Bologna

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, UFFICIALE: colpo a costo zero | Ha firmato

Icardi-Pescara: “Preferimmo Maniero”

L’ex direttore sportivo dei ‘delfini’, Daniele Delli Carri, ha infatti parlato a Rete8 di una trattativa sorta in passato per prelevare Icardi dalla Samp. Il retroscena è clamoroso. “Fabio Lupo parlò con il suo procuratore dicendogli di trovargli una squadra, perché alla Samp non poteva rimanere per questioni disciplinari. Mi chiamò i primi di gennaio e mi disse di prenderlo, io non avevo dubbi ma volevo vederlo in Primavera e mandai Ferdinando Ruffini a Parma. In quel momento decidemmo per il sì”. Poi però qualcosa non è andato come previsto: “A quel punto andai dall’allenatore, ma avevamo una soluzione per Maniero per portarlo al Barletta. Dissi a Zeman di prendere un altro giovane da poter mettere dietro ad Immobile e lui mi rispose che gli sarebbe andato bene ma aveva paura che si potesse rompere la forte amicizia tra Immobile e Maniero. Con tranquillità rifiutammo l’offerta di Icardi.”

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Icardi Pescara
Pallone della Serie B (Getty Images)

Fu così, dunque, che gli abruzzesi si fecero scappare un colpo incredible per l’attacco. Mauro Icardi ha segnato poi pagine importanti in Serie A con l’Inter, diventando uno dei calciatori tra i più desiderati dei grandi club.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Livorno, caos cessione | Può saltare tutto!

Serie D, torna Malesani! Annuncio a sorpresa