Coronavirus, decisa la formula del nuovo campionato | Il comunicato ufficiale

Nessuno stravolgimento in Francia per la Ligue 2 dopo le ipotesi dei giorni scorsi relative ad un cambiamento di format del torneo

Ligue 2 Auxerre Fortunè
Ligue 2 (Getty Images)

La Francia resta per ora l’unica tra le grandi nazioni europee ad aver già concluso ufficialmente i propri campionati, al contrario della Germania che ha già iniziato da due settimane, e di Italia, Spagna e Inghilterra che lavorano duramente su una possibile ripartenza. Tante le polemiche in casa transalpina dopo la chiusura ufficiale delle ostilità che ha lasciato strascichi importanti, dubbi e perplessità oltre a qualche possibile novità in vista del futuro. Nei giorni scorsi era infatti emersa la possibilità di una Ligue 2, la seconda divisione, allargata a 22 squadre. L’Assemblea Generale della Lega calcio professionistica, aveva infatti chiesto di modificare il format del campionato. Per tutte le ultime notizie di giornata sul calciomercato e non solo CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo UFFICIALE | Parametro zero per il club di B

Francia, decisione ufficiale in Ligue 2: si resta a 20 squadre

League Two stop campionato
Pallone EFL Championship (Getty Images)

La Federcalcio francese, attraverso il proprio Comitato Esecutivo, ha però rigettato al mittente la possibilità di modificare la struttura del prossimo campionato di seconda divisione. La Ligue 2 della stagione 2020/2021 non verrà disputata in sovrannumero, con 22 squadre al posto delle classiche 20. Bocciato quindi prontamente il blocco delle retrocessioni con buona pace delle dirette interessate.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, rinnovo UFFICIALE | C’è l’annuncio

Balata Serie B
Pallone Serie B (Getty Images)

Questo il comunicato della Federazione: “Riunitosi oggi, il Comitato Esecutivo della FFF ha deciso, ai sensi dell’articolo 199 del regolamento generale della Federazione, di rigettare la richiesta fatta lo scorso 20 maggio dell’Assemblea Generale della Lega calcio professionistica, che aveva chiesto di modificare il format del campionato di Ligue 2, portandolo a 22 squadre nella stagione 2020/21, senza retrocessioni per quella attuale”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juve Stabia, il ds Polito allo scoperto: “Vogliamo riscattarlo”

Calciomercato Pescara, futuro Legrottaglie | Sebastiani allo scoperto