Calciomercato Juventus, dalla chiamata di Sarri a jolly per Tonali

Il baby Chibozo è stato aggregato alla prima squadra della Juventus negli allenamenti alla Continassa. Il giovanissimo attaccante potrebbe rientrare nell’operazione col Brescia per Tonali

Sandro Tonali (Getty Images)

C’è anche Angel Chibozo tra i giovani che in questi giorni si stanno allenando alla Continassa con la prima squadra. La Juventus prosegue le sedute a piccoli gruppetti in attesa degli allenamenti collettivi, con Sarri che ha aggregato alcuni baby dell’Under 23 e della Primavera nel quartier generale della ‘Vecchia Signora’. Tra questi spicca proprio Chibozo, il più piccolo della compagnia. L’attaccante esterno classe 2003 sta incantando con la formazione Under 17, dove prima dello stop per l’emergenza sanitaria aveva messo a referto 15 reti e 6 assist in 17 presenze complessive. Il baby nato in Benin ha conquistato rapidamente spazio anche nella Primavera, con Zauli che lo ha convocato in diverse circostanze e dove ha collezionato tre gettoni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il nuovo Demiral alla corte di Pirlo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Juventus e Inter sul baby del Barça | C’è la conferma

Calciomercato Juventus, corsa a Tonali: idea Chibozo

Maurizio Sarri (Getty Images)

Una chiamata quella agli ordini di Sarri che dimostra la bontà sulle qualità di Chibozo, talentuoso attaccante esterno e dal gol facile. Il 16enne talento nella prossima stagione farà parte in pianta stabile della Primavera, con l’opportunità anche di respirare per la prima vota il calcio professionistico con la squadra Under 23 in Serie C. Da non scartare, però, che Chibozo finisca in qualche operazione nella finestra estiva del calciomercato. Il baby del Benin, sotto contratto fino al 2022 con la Juventus, è finito già nei radar di diverse società italiane. Non è da escludere quindi un futuro lontano da Torino, anche se la dirigenza della Continassa preferirebbe non perdere il controllo del giocatore, aprendo eventualmente ad una cessione in prestito.

Calciomercato Juventus Under 23
Juventus (Getty Images)

In questo scenario Chibozo potrebbe rientrare nella trattativa con il Brescia per il cartellino di Tonali, con le ‘Rondinelle’ che in casa bianconera guardano con attenzione ad altri prospetti quali Muratore, Coccolo, Nicolussi Caviglia e Portanova. Un nuovo jolly quindi per la Juventus nella sfida senza esclusioni di colpi con l’Inter per Tonali.

POTREBEBRO INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il nuovo Verratti alla corte di Pirlo

G.M.