Palermo%2C+festa+con+un+grande+assente+%7C+Arriva+l%26%238217%3Baddio%21
seriebnewscom
/2020/05/23/palermo-serie-c-d-pergolizzi/amp/
Calciomercato - News Mercato

Palermo, festa con un grande assente | Arriva l’addio!

Il Palermo festeggia la promozione in Serie C, ma c’è un addio eccellente nella formazione rosanero: arriva la decisione del club

Palermo (Getty Images) 

Il Palermo può festeggiare la promozione in Serie C, in maniera sicuramente diversa da come si sarebbe potuto immaginare a inizio stagione. I rosanero, stante la sospensione definitiva del campionato di Serie D, si vedono premiati per il primo posto in classifica nel girone I, con sette punti di vantaggio sul Savoia primo inseguitore. Un primo passo certamente importante nella risalita verso il calcio che conta per una piazza storica del Sud Italia.

LEGGI ANCHE >>> Serie C, decisione ufficiale sulle promozioni dalla D | Sorridono in due!

Rosario Pergolizzi (Getty Images) 

Palermo, Pergolizzi ai saluti

La promozione, con un rendimento in campionato di tutto rispetto (20 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte), non basta tuttavia a far guadagnare la conferma all’allenatore Rosario Pergolizzi. Stando alle notizie riportate da ‘Sky Sport’, l’addio sarà ratificato nel consiglio di amministrazione del club in programma la prossima settimana.

LEGGI ANCHE >>> Serie C, ripresa campionato | Annuncio a sorpresa del presidente

Pergolizzi avrebbe voluto rimanere anche il prossimo anno e giocarsi le sue chances in Serie C, ma la società ha deciso diversamente. Il direttore sportivo Castagnini sta già valutando una rosa di nomi per la prossima stagione. Pergolizzi ha già lasciato la città per tornare ad Ascoli, dove si era trasferito da anni. In terza serie, in ogni caso, potrebbe esserci per lui una nuova avventura. Le sue gesta non sono passate inosservate e qualche squadra starebbe pensando a lui per il futuro.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Serie B a 40 squadre, il ds: “Poco praticabile, e la Serie C non fallirà…”

Serie B, UFFICIALE la proroga di sospensione: ecco la data

Nicola LC

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Published by
Nicola LC

Recent Posts

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

7 giorni ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

2 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

3 settimane ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago

Dalla finale di Champions a Castellammare: cosa farà Avram Grant alla Juve Stabia?

Avram Grant entra nella Juve Stabia come Head of Football Operations: esperienza internazionale e nuovo…

1 mese ago

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

6 mesi ago
'