Palermo, festa con un grande assente | Arriva l’addio!

Il Palermo festeggia la promozione in Serie C, ma c’è un addio eccellente nella formazione rosanero: arriva la decisione del club

Serie C Palermo
Palermo (Getty Images) 

Il Palermo può festeggiare la promozione in Serie C, in maniera sicuramente diversa da come si sarebbe potuto immaginare a inizio stagione. I rosanero, stante la sospensione definitiva del campionato di Serie D, si vedono premiati per il primo posto in classifica nel girone I, con sette punti di vantaggio sul Savoia primo inseguitore. Un primo passo certamente importante nella risalita verso il calcio che conta per una piazza storica del Sud Italia.

LEGGI ANCHE >>> Serie C, decisione ufficiale sulle promozioni dalla D | Sorridono in due!

Palermo Pergolizzi
Rosario Pergolizzi (Getty Images) 

Palermo, Pergolizzi ai saluti

La promozione, con un rendimento in campionato di tutto rispetto (20 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte), non basta tuttavia a far guadagnare la conferma all’allenatore Rosario Pergolizzi. Stando alle notizie riportate da ‘Sky Sport’, l’addio sarà ratificato nel consiglio di amministrazione del club in programma la prossima settimana.

LEGGI ANCHE >>> Serie C, ripresa campionato | Annuncio a sorpresa del presidente

Pergolizzi avrebbe voluto rimanere anche il prossimo anno e giocarsi le sue chances in Serie C, ma la società ha deciso diversamente. Il direttore sportivo Castagnini sta già valutando una rosa di nomi per la prossima stagione. Pergolizzi ha già lasciato la città per tornare ad Ascoli, dove si era trasferito da anni. In terza serie, in ogni caso, potrebbe esserci per lui una nuova avventura. Le sue gesta non sono passate inosservate e qualche squadra starebbe pensando a lui per il futuro.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Serie B a 40 squadre, il ds: “Poco praticabile, e la Serie C non fallirà…”

Serie B, UFFICIALE la proroga di sospensione: ecco la data