Serie B, UFFICIALE: un altro club riduce gli stipendi

Visto il momento di difficoltà anche economica che attraversa il calcio italiano sono inevitabili nuovi accordi sugli stipendi. L’ultimo caso è quello del Pordenone. 

Pordenone Lovisa
Tifosi Pordenone (Getty Images)

Il calcio italiano sta lottando per una possibile ripartenza, utile a concludere una stagione bruscamente interrotta dall’emergenza Coronavirus ormai oltre due mesi fa. La situazione attuale porterà inevitabili conseguenze anche dal punto di vista economico, motivo per cui le società stanno ridiscutendo gli accordi con i propri tesserati. L’ultimo caso è quello del Pordenone che nella giornata odierna ha ufficializzato: “Il Pordenone Calcio comunica di aver raggiunto un accordo con tutti i propri tesserati (calciatori della Prima squadra, tecnici e dirigenti con contratto sportivo) per la riduzione di una mensilità nella corresponsione degli emolumenti della stagione 2019/2020. Un atto di responsabilità collettiva legato alle conseguenze dell’emergenza Covid-19, che sta investendo l’intero Paese”. Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, super colpo per la Serie A | I dettagli

Serie B, taglio degli stipendi al Pordenone: le parole di Lovisa

Pordenone Lovisa
Mauro Lovisa (Getty Images)

Nello stesso comunicato apparso sul sito ufficiale del club anche le parole del presidente Lovisa: “Sono orgoglioso della compattezza e della sensibilità del gruppo. I nostri ragazzi, tecnici e dirigenti hanno dimostrato comprensione della situazione generale. Un gruppo, il nostro, formato da uomini veri: lo spessore delle persone, e non avevo dubbi in merito, si conferma in questi momenti. Li ringrazio e sono certo che tutti insieme continueremo a toglierci grandi soddisfazioni, ripartendo più forti di prima”.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, ipotesi a 40 squadre | Nuova chance per il Bari

Calciomercato Pordenone Chrzanowski Lechia Gdansk Serie B
Pordenone (Getty Images)

Un gesto di grande disponibilità da parte del gruppo suggellato dalle parole del capitano Stefani: “Da parte nostra c’è stata da subito apertura alla proposta della società, con cui si è sviluppato un dialogo chiaro e costruttivo. La situazione del Paese coinvolge tutte le categorie: ognuno può e deve fare il suo nel proprio ambito. Non vediamo l’ora di riprendere la nostra vita normale con gli allenamenti collettivi e il campionato, sperando di poter giocare il prima possibile davanti ai nostri tifosi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Coronavirus, UFFICIALE Serie B | Sei positivi al test sierologico

Calciomercato, ipotesi Spinelli-Genoa | L’annuncio del presidente