Calciomercato, il nuovo James in Serie B | Juventus e Milan ci provano

Juventus e Milan sul calciomercato sarebbero interessate al baby Samardzic. Il fantasista dell’Hertha Berlino, in caso di sbarco in Italia, può essere parcheggiato in prestito nel campionato di Serie B

Lazar Samardzic (Getty Images)

Gli occhi di Juventus e Milan in casa Hertha Berlino. Anche le due big italiane avrebbero messo gli occhi su Lazar Samardzic, giovanissimo fantasista in forza nel sodalizio tedesco. Il classe 2002 è un punto di forza della formazione Under 19 del club della capitale e prima dello stop forzato per il coronavirus è stato anche convocato in prima squadra dal tecnico Labbadia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il nuovo Verratti alla corte di Pirlo

L’esordio in Bundesliga è solo rimandato per il gioiellino teutonico, che nella stagione in corso ha realizzato 14 reti in 16 presenze nella Primavera dell’Hertha. Trequartista-goleador dall’assist facile, visto che ha collezionato anche 10 passaggi decisivi per i compagni in campionato.

Calciomercato, Juventus e Milan puntano Samardzic: gli scenari sul futuro

Lazar Samardzic (Getty Images)

Prestazioni che, oltre a Juve e Milan, hanno attirato anche le attenzioni di Atletico Madrid, Benfica, Manchester City e Real Sociedad. In Germania il 18enne mancino è stato paragonato a James Rodriguez, con l’Hertha che recentemente lo ha blindato fino al giugno 2024. Per strapparlo al sodalizio di Berlino servirà perciò un assegno consistente, decisamente superiore rispetto ai 450 mila euro della quotazione rilevata dal portale ‘Transfermark.com’. Juventus e Milan potrebbero presto pianificare un assalto per Samardzic, che difficilmente resterebbe in prima squadra in caso di sbarco in Italia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, nuovo affare con Mendes | Sbarca gratis alla Juventus

Lazar Samardzic (Getty Images)

Probabile un prestito in provincia o in qualche formazione di Serie B, con la ‘Vecchia Signora’ che inizialmente può aggregarlo nell’Under 23 allenata attualmente da Pecchia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus e Milan sfidano il Real | Under e operazione in stile Pobega

G.M.