Calciomercato Empoli | Ricci, Frattesi e Tutino: il punto sul futuro

Calciomercato Empoli Tutino la Mantia
Pasquale Marino, allenatore dell’Empoli (Getty Images)

Tra addii e permanenze, ecco il punto sul calciomercato dell’Empoli: tutto sul futuro dei big della rosa come Tutino, La Mantia, Ricci…

Segnali di ripresa arrivano dalle istituzioni, le squadre si preparano con allenamenti individuali nell’evenienza di un ritorno in campo. Intanto però si guarda anche al calciomercato progettando il domani, nonostante le incognite del presente. L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha fatto il punto della situazione in casa Empoli, parlando della possibile evoluzione della rosa tra permanenze e addii in vista della prossima estate. Numerosi gli elementi in dubbio della rosa di Pasquale Marino, composta da giovani talenti che hanno conquistato l’interesse delle big italiane e non solo. Come Samuele Ricci. Il giovane e talentuoso centrocampista, rivelazione del club e del campionato di Serie B, piace a squadre come Milan, Napoli e Juventus, ma sarebbe destinato a restare in azzurro ancora un anno per completare il percorso di crescita intrapreso in questa stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, resta in B: addio definitivo all’Inter | Le ultime di BNEWS

LEGGI ANCHE >>> Ripresa Serie B, appello al Governo | Gli annunci di Gozzi e Lovisa

Empoli, Tutino resta: le possibili cessioni

Altro elemento dei toscani di grande interesse sul mercato è Davide Frattesi, di proprietà del Sassuolo e destinato a fare ritorno alla propria base nei prossimi mesi (anche per lui vivo l’interesse delle big, tra cui la Roma). Novità per quel che riguarda anche i tre grandi acquisti della sessione invernale di calciomercato. Gennaro Tutino, arrivato dal Verona ma di proprietà del Napoli, potrebbe restare ad Empoli. Così come La Mantia e Fiamozzi, per i quali sarebbe già scattato l’obbligo di riscatto dal Lecce. Verso la permanenza anche Nedim Bajrami, per il quale sarebbe stato trovato un accordo di massima con il Grasshopper.

Per essere aggiornato su tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Calciomercato Empoli Tutino
Gennaro Tutino (Getty Images)

In uscita, come Frattesi, anche Zurkowsi e Sierralta, rispettivamente in prestito da Fiorentina e Udinese e orientati, anche loro come il primo, verso il rientro alla base. Ai titoli di coda Pinna e Gazzola, oltre ad Antonelli seguito dal Monza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Pescara, nuovo allenatore | Spunta il nome!

Calciomercato, nuova panchina per Zeman | Il ritorno è suggestivo