Calciomercato, occhi puntati sul gioiellino | Tris dalla Serie A

Calciomercato Pescara Zappa Parma
Gabriele Zappa (Getty Images)

Il calciatore ha fatto molto bene in Serie B, ora ha molte pretendenti dalla massima categoria: oltre a Inter e Juventus ecco il Parma

Dalle giovanili dell’Inter al Pescara, Gabriele Zappa sembra non aver mai accusato il colpo nel passaggio al calcio professionistico. Con i ‘delfini’ ha giocato a corrente alternata per buona parte della stagione, salvo poi rivelarsi arma fondamentale da quando Nicola Legrottaglie ha assunto la guida del gruppo biancazzurro. A soli 20 anni si prospetta per lui un grande futuro, con la Serie B destinata ad essere soltanto di passaggio per la sua carriera. Il terzino col vizio del gol ha suscitato un certo interesse in Serie A, dove ora sarebbero ben tre i club pronti a contenderselo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Trapani, nuovo ds dopo Nember: c’è l’ex Palermo

LEGGI ANCHE >>> Da calciatori a ‘scaffalisti’, il presidente: “Avevano chiesto aiuto…”

Zappa, non solo Inter e Juventus: spunta il Parma

Stando a quanto rivelato da Il Messaggero, infatti, sul giovane talento scuola Inter ci sarebbe il Parma. Nelle prossime settimane gli emiliani potrebbero sferrare il ‘primo attacco’ per portarsi avanti rispetto alla concorrenza. Quest’ultima potrebbe essere però un punto dolente per i crociati: le alternative in Serie A, per Zappa, si chiamano Juventus ed Inter. I nerazzurri hanno il diritto di recompra sul ‘terzino goleador’ (soprannome affidatogli dai tifosi pescaresi) acquistato in estate dal Pescara. I bianconeri inoltre hanno da sempre grandi rapporti con gli abruzzesi e potrebbero sfruttare questo vantaggio per avere la meglio nella corsa all’esterno.

Per essere aggiornato su tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Calciomercato Pescara Zappa
Daniele Sebastiani, patron del Pescara (Getty Images)

Per il calciatore si tratterebbe di un’opportunità irrinunciabile. La Serie A lo attende, ma il Pescara non vorrà perdere il proprio gioiello tanto facilmente e potrebbe proverà probabilmente a trattenerlo con ogni mezzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Entella, arriva il rinnovo | Prolungamento per un altro anno

Calciomercato, nuova panchina per Zeman | Il ritorno è suggestivo