Venezia, Lupo allo scoperto | “Ipotesi fantascientifica!”

“Ipotesi fantascientifica”. Così Fabio Lupo, ds del Venezia, ha parlato della possibile riforma del campionato di B a 40 squadre.

Fabio Lupo (Getty Images)

“Riforma dei campionati? Da quanto ha detto anche Ghirelli, l’ipotesi di una Serie B a 40 squadra mi sembra fantascientifica. Non ci sarebbe nulla di positivo, sarebbe un colpo al cuore a livello della qualità dei campionati”. Non esprime mezzi termini Fabio Lupo, ds del Venezia, in merito alla paventata opzione di una possibile riforma dei campionati cadetti e di una Serie B a 40 squadre.

Venezia, Lupo: “Faremo di tutto per tornare a giocare”

Cinque sostituzioni
Serie B, pallone ufficiale (Getty Images)

“Chi ha pensato questa ipotesi sicuramente non ha brillato per intelligenza. Certamente questa può essere l’occasione per una riforma che possa consentire una migliore sostenibilità del sistema, ma ad essere riformata deve essere soprattutto la Serie C. Ma secondo me questa può essere riformata attraverso una rivisitazione dell’aspetto fiscale e di quello amministrativo, riducendo l’area professionistica ma alzandone la qualità” ha proseguito Lupo, intervistato da ‘Ilovepalermocalcio.com’.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Il ds dei lagunari ha poi sottolineato come sia la Serie A sia la Serie B faranno di tutto per tornare in campo: “La Serie B ha la grande volontà di riprendere il campionato, ma ci sono delle difficoltà economiche e strutturali se si dovesse dare adempimento al protocollo previsto dalla Federazione. Non sarà semplice, ma faremo di tutto per riprendere. Il protocollo è un onere economico pesantissimo: parliamo di una spesa in più di 7-800 mila euro.  Non c’è solo un problema economico ma anche di attuabilità. C’è un problema di centri sportivi e non va dimenticato l’aspetto psicologico”.

Fabio Lupo (Getty Images)

Infine sulle porte chiuse: “Pensare di farlo su tutti i campi di A e B è molto triste. Sapere che quel silenzio dipende da una situazione così grave pesa moltissimo sull’atmosfera della partita”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, colpo per la Serie B | Pronto l’ex Milan

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, assist alla Serie B | Parla l’agente