Calciomercato Inter, niente Serie B | E’ il jolly per il colpo De Paul

De Paul è sempre nel mirino dell’Inter per la prossima finestra del calciomercato. Nell’operazione con l’Udinese potrebbe rientrare anche il baby Gavioli

Rodrigo De Paul (Getty Images)

Sono tanti i giovani dell’Inter in giro per l’Italia. Ceduti in prestito per affacciarsi al calcio professionistico e giocare con maggiore continuità. Tra questi nella lunga lista nerazzurra che anche Lorenzo Gavioli, accasatosi a gennaio al Ravenna dopo l’esperienza sempre a titolo temporaneo nelle fila del Venezia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter | Il baby bomber può cambiare squadra!

In Laguna il baby centrocampista non è riuscito a trovare spazio nell’undici di Dionisi, con l’Inter che ha deciso di parcheggiarlo in Emilia per dargli la possibilità di mettersi in mostra. Gavioli ha collezionato 6 presenze nel campionato di Serie C, prima dello sop forzato a causa dell’emergenza coronavirus. L’accordo con la società ravvenate è in scadenza il 30 giugno, con l’Inter che aspetta una decisione degli organi competenti sulla ripresa o meno delle competizioni per programmare il futuro del classe 2000.

Calciomercato Inter, Gavioli nell’affare De Paul

Venezia Gavioli
Lorenzo Gavioli Getty Images)

Gavioli è legato all’Inter fino al 2022 e ha richieste anche dalla Serie B, con il club nerazzurro però che potrebbe pensare di utilizzare il giovane talento per altre operazioni di mercato la prossima estate. Una di queste può essere l’assalto per Rodrigo De Paul, sempre nei radar di Marotta e Conte per rinforzare il pacchetto di centrocampo del tecnico salentino. L’argentino è un’alternativa credibile per il club meneghino, con l’Udinese che non pare però intenzionata a fare sconti per il suo gioiello. I friulani partirebbero da una valutazione intorno ai 30 milioni di euro, che l’Inter potrebbe cercare di abbassare con l’inserimento di alcune contropartite tra cui proprio Gavioli.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il Pescara gela Juventus e Inter | Arriva l’annuncio

Lorenzo Gavioli (Getty Images)

L’Udinese è da sempre attenta ai giovani prospetti sparsi per l’Italia e il mondo, con Gavioli che può essere un profilo gradito alla dirigenza bianconera in un’eventuale operazione con l’Inter per De Paul.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, via libera Inter | Ecco il nuovo Kumbulla

G.M.