Calciomercato - News Mercato

Calciomercato, retroscena clamoroso: “Accordo con la Juventus!”

Serie B (Getty Images)

Il retroscena di mercato è clamoroso, ne ha parlato in diretta instagram il diretto interessato: ecco le dichiarazioni di Gaetano D’Agostino

Gaetano D’Agostino, attuale allenatore del Lecco ed ex centrocampista di Roma, Udinese, Fiorentina e Siena (tra le altre), ha rilasciato alcune dichiarazioni a Romanews Web Radio in diretta Instagram. Clamorosa la rivelazione sul possibile passaggio al Real Madrid e alla Juventus: “È stato l’anno in cui feci 11 gol, avevo l’accordo con la Juve ma saltò tutto. Una settimana dopo mi chiama Bronzetti, ero arrabbiato perché con i bianconeri non andò bene. Mi disse: ‘sei pronto ad andare al Real?’ e io risposi di sì e attaccai pensando fosse uno scherzo. Poi mi richiamò e capii. Mi disse che già l’Udinese era a Madrid e iniziai a balbettare, mi venne l’ansia”. Poi ha aggiunto: “La paura era di dover palleggiare davanti alla gente al Bernabeu, non di giocare. Ma poi saltò anche quella trattativa, il mio avvocato ha ancora il biglietto aereo”.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus | Vice-presidente allo scoperto: “Risultato positivo”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato via libera Inter | Ecco il nuovo Kumbulla

D’Agostino: “Serie C e D motore dei giovani, vanno agevolate”

Il trentasettenne ha parlato poi delle categorie minori, come Serie B, C e altre, e delle conseguenze del coronavirus su di esse: “Si può definire calcio minore, ma le statistiche dicono che solo in Serie D ci sono 4000 e passa dipendenti. Si muovono circa 15000 squadre. Lo stesso in Serie C, è un sistema grande, importante come vivaio e come scarico di quei giocatori che devono ancora raggiungere la maturità. Andando a indebolirsi il sistema calcio di Serie D e C, vuol dire che vanno in difficoltà i giovani. Servono una serie C e D più sostenibili per la valorizzazione degli under”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!

“Quest’anno le società percepivano soldi se in 270 minuti giocavi con 3 under fissi in campo – ha continuato D’Agostino – questo condiziona le scelte dell’allenatore, perché deve pensare se sono meglio i soldi o la tattica. Si dovranno rivedere alcune regole, perché i presidenti di Lega Pro e Serie D vanno avanti per amicizie ma non hanno diritti TV e pochi possono andare avanti con i soldi dei biglietti venduti. Serve un’agevolazione da parte della Federazione per poter sostenere le squadre”.

Gaetano D’Agostino (Getty Images)

A proposito della sua esperienza al Lecco, in Serie C, ha rivelato: “Sta andando bene, oggi il presidente mi ha detto che avrebbe il piacere di farmi rimanere lì. Spero di poter salire a maggio per concludere la trattativa, ma ci sono buoni propositi per rimanere e fare qualcosa di buono il prossimo anno”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, non solo il Brescia | Concorrenza spietata per il figlio d’arte

Calciomercato Salernitana, rinnovo del prestito | Ultima parola ad Inzaghi

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago