Calciomercato Salernitana, rinnovo Ventura | Le ultime

Salernitana rinnovo Ventura
Gian Piero Ventura (Getty Images)

Il tecnico ha già dimostrato di poter alzare il livello di competitività della squadra: lavori in corso in casa Salernitana per il rinnovo di Ventura

L’incapacità di conoscere il destino del campionato costringe i club a fare i conti col futuro nella più totale delle incertezze. Il calcio è fermo, ma clausole e contratti ancora in vigore presto potrebbero scadere e necessitare di nuovi accordi. E’ il caso, tra tanti, di Giampiero Ventura. Il tecnico, ex della Nazionale, ha firmato la scorsa estate un incarico della durata di un solo anno con la Salernitana. I risultati con il club, durante la stagione attualmente interrotta, sono stati all’altezza delle aspettative. L’ex ct ha saputo rendere molto pericolosi i granata, al punto da portarli in piena zona playoff. E chissà che in caso di ripartenza della Serie B il club campano non possa giocarsi le proprie chance per la Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, occhi in Serie A | Doppio colpo estivo

LEGGI ANCHE >>> Livorno, Spinelli contro Yousif: “Nuova trattativa da zero”

Rinnovo Ventura, intavolato il discorso con Fabiani e Mezzaroma

Intanto, però, secondo quanto riportato da Ottopagine.it, per l’allenatore si sarebbe già intavolato un discorso relativo al rinnovo. Nel momento in cui tutto è in stand-by, infatti, sarebbero avvenute diverse telefonate con il co-patron della Salernitana Marco Mezzaroma e con il direttore sportivo del club, Angelo Fabiani. In tali contatti si sarebbe parlato di futuro e della possibilità di prolungare l’esperienza di Ventura in granata. Il tecnico sarebbe disposto ad accettare, ma vorrebbe garanzie di un progetto solido per il domani. Anche la società sarebbe ben disposta ad andare avanti con l’ex Torino, ma prima vorrebbe conoscere il responso di questo campionato.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!

Salernitana mezzaroma fabiani sponsor
Marco Mezzaroma (Getty Images)

Insomma, le basi per rinnovare pare ci siano tutte. Quelle che mancano sono, al momento, garanzie per il futuro. Ma la sensazione è che, al termine della situazione d’emergenza, possa arrivare l’accordo tra le parti per andare avanti ancora insieme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Benevento, il sindaco ‘minaccia’: “Mancata promozione? Pronto a fare ricorso”

Venezia, UFFICIALE | Accordo per il taglio degli stipendi