Salernitana, l’ex giocatore spiazza tutti | Attacco shock a Ventura

Dario Silva, ex attaccante del Cagliari, dal 1995 al 1998, ricorda i suoi trascorsi con la maglia rossoblu in terra di Sardegna anche sotto la guida di mister Ventura

Salernitana rinnovo Ventura
Gian Piero Ventura (Getty Images)

Dario Silva, attaccante uruguaiano classe 1972, arrivò al Cagliari nell’estate del 1995. Ai microfoni di ‘calciocasteddu.it’, l’ex attaccante rossoblu ha raccontato alcuni suoi trascorsi in Sardegna e ha lanciato una dichiarazione all’attacco del suo ex mister, l’attuale tecnico della Salernitana Gian Piero Ventura. “Sono rimasto nei cuori dei cagliaritani con il soprannome Sa Pibinca. Un soprannome che mi misero i miei amici de La Pola, anche perché suscitavo grande simpatia nella gente e nei tifosi”, dice Dario Silva, che continua parlando anche degli allenatori che si sono susseguiti sulla panchina del Cagliari: “Perez, Mazzone, Giorgi, Trappatoni, tanti allenatori si sono seduti sulla panchina del Cagliari, tra alti e bassi. Con Mazzone finimmo in Serie B ma mi sono trovato molto bene e mi ha insegnato tanto”.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, la Serie B si riunisce in assemblea: le ultime di BNEWS sulla ripresa

Dario Silva su Ventura: “Mi fa schifo come persona”

Calciomercato Salernitana Lazzari
Gian Piero Ventura (Getty Images)

E’ proprio sul capitolo allenatori che Dario Silva va all’attacco di Gian Piero Ventura, attuale tecnico della Salernitana ed ex commissario tecnico: “Ventura ci ha portato in Serie A, anche io ho fatto cose buone in campo sotto la sua guida. E’ un bravo allenatore ma mi fa schifo come persona, non si è comportato bene e certe cose non si fanno”.

Salernitana Ventura
Gian Piero Ventura (Getty Images)

Non si sanno i motivi di tale attacco ma Dario Silva sottolinea l’importanza dell’aspetto umano: “Ho sempre difeso i miei compagni e mi sono sempre fatto voler bene in qualsiasi squadra dove ho giocato”. Dario Silva confessa di seguire ancora il Cagliari: “Tanti amici mi tengono aggiornati sul cammino del Cagliari. Ora con l’arrivo di Walter Zenga spero che si riprenda al meglio il club con la speranza di andare in Europa”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Serie B, conferma ‘ufficiale’ | Si ritira!

Conclusione Serie B | Spunta ipotesi clamorosa: le ultime

Francesco Di Pasquale