Calciomercato, parla l’attaccante: “Galliani mi voleva al Milan”

Antonino Ragusa, esterno offensivo dello Spezia, rivela il sogno di portare il club bianconero in massima serie pur non dimenticando la trattativa col Milan di Galliani in passato

Antonino Ragusa
Antonino Ragusa ©Getty Images

Cresciuto con il mito di Alessandro Del Piero, ora Antonino Ragusa sogna di portare in massima serie una maglia bianconera, quella del suo Spezia. Intervistato in diretta sulla pagina Instagram del giornalista Nicolò Schira, il giocatore siciliano si racconta, tra lo scudetto Primavera col Genoa e la prima esperienza tra i professionisti con la maglia della Salernitana: “Nel 2010 vinsi lo scudetto Primavera con il Genoa, eravamo un gruppo molto affiatato. Poi la la mia prima esperienza nei professionisti con la Salernitana dove capii che potevo stare tra i grandi. Peccato per l’epilogo di quell’annata con il fallimento dei granata”.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, la Serie B si riunisce in assemblea: le ultime di BNEWS sulla ripresa

Ragusa: “Galliani mi voleva dopo Genoa”

Monza Cigarini Cagliari Galliani
Adriano Galliani (Getty Images)

Piccolo retroscena su Galliani: “Mi voleva al Milan dopo che vinsi lo scudetto Primavera col Genoa. L’accordo era un maxi scambio tra rossoneri e rossoblu ma saltò tutto perché Strasser rifiutò. Squadre come il Milan sono treni che passano una sola volta”. Alla Reggina, invece, un periodo importante per Ragusa: “Segnai sette gol e diventai titolare. Purtroppo non riuscimmo nell’intento di centrare i playoff”. Ragusa, oggi, con la maglia dello Spezia e un grande obiettivo: “Il Verona proprietario del mio cartellino aveva già un accordo con il Livorno ma ho scelto lo Spezia. Mi trovo bene qui e voglio aiutare i bianconeri a conquistare la massima serie”

Coronavirus Monza Ibrahimovic
Adriano Galliani (Getty Images)

L’attaccante dello Spezia ricorda l’esordio in Serie A: “Con il Genoa, alla prima di campionato, Gasperini mi fa entrare contro il Napoli. Emozione unica al punto di non riuscire a togliermi la tuta per entrare”. Su mister Gasperini il numero 32 dello Spezia si complimenta: “Sempre stato sul pezzo e grazie alla sua tenacia si vede quanto di buono stia facendo all’Atalanta. E’ una persona che sa quello che vuole e riesce a trasmetterlo ai giocatori”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Serie B, conferma ‘ufficiale’ | Si ritira!

Conclusione Serie B | Spunta ipotesi clamorosa: le ultime

Francesco Di Pasquale