Calciomercato, cessione Livorno | Yousif atteso in città: c’è la data!

Passi avanti per il passaggio di proprietà del Livorno dalle mani di Spinelli a quelle di Yousif: fissata la data dell’arrivo e cambiate alcune clausole

cassione Livorno Spinelli
Aldo Spinelli @ Getty Images

Mentre i campionati italiani cercano un modo per tornare in campo e finire la stagione, al Livorno si fanno passi in avanti per la cessione della proprietà, che passera da Aldo Spinelli a Majd Yousif. Si iniziano a limare i dettagli per l’accordo definitivo. C’è la data di arrivo in Toscana del nuovo presidente e rimossa una clausola.

Potrebbe interessarti anche >>> Ascoli, vicepresidente Di Maso: “Ho fiducia nelle figure già esistenti”

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, parla l’attaccante: “Galliani mi voleva al Milan”

Tifosi livorno
Tifosi Livorno (Getty Images)

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Salernitana, futuro Ventura | Decisione presa 

Cessione Livorno, il 10 maggio arriva Yousif: modificata anche una clausola

Sembrerebbe sempre più vicino il passaggio di proprietà del Livorno, che vedrà Majd Yousif prendere il posto di Aldo Spinelli come presidente del club. Come riporta ‘Livornolive‘, il presidente e ceo della ‘Sharengo free mobility’, avrebbe stabilito come data dell’arrivo nella città livornese il 10 maggio, prenotando già l’areo. Inoltre, nelle prossime ore verrà versata la caparra e firmerà il pre contratto per l’acquisizione della società.

Calciomercato Livorno
Aldo Spinelli, presidente del Livorno (Getty Images)

Per ultima cosa, ma non meno importante, si sarebbe provveduto ad eliminare anche una clausola presente nel contratto di cessione, secondo cui il 25% delle cessioni dei giocatori in rosa sarebbe andato all’ormai ex presidente, Aldo Spinelli, poiché si riterrebbe che quei soldi siano di proprietà del Livorno e vadano reinvestiti nella società stessa. Si avvicina dunque ad una conclusione positiva la querelle per il passaggio di proprietà del Livorno, che presto potrà iniziare a sognare un futuro migliore con il nuovo presidente.

Potrebbe interessarti anche >>> Pisa, Masucci: “Arena stadio unico dalle forti emozioni”