Calciomercato Benevento, sogno a zero | Colpaccio dalla Bundesliga

Il Benevento assapora la Serie A ma deve attendere le decisioni delle varie leghe. Nel frattempo, la società pensa ai primi colpi di mercato

Serie B Frattesi Torino
Pallone della Serie B (Getty Images)

Dopo una stagione da sogno, il Benevento attende novità dalle varie leghe per capire se potrà festeggiare o meno il salto di categoria in Serie A. Il club campano è stato primo praticamente dall’inizio fino allo stop causato dall’emergenza coronavirus, e ora attendeva solo la matematica certezza della promozione che sarebbe arrivata probabilmente in 2-3 gare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, futuro Ventura | “Per me resta”

In questo momento di pausa, la società giallorossa ne approfitta per valutare al meglio gli elementi presenti in rosa in modo da preparare una squadra all’altezza in caso di un’eventuale Serie A. Si cerca di non commettere l’errore di tre anni fa e si lavora per creare un mix perfetto tra esperienza e gioventù.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ESCLUSIVO Altobelli su Esposito: “Meglio 5 gare con l’Inter che 30 in Serie B”

Calciomercato Benevento, idea Caligiuri per la fascia destra

Daniel Caligiuri
Daniel Caligiuri (Getty Images)

Un nome che il Benevento potrebbe tenere d’occhio come sogno per la fascia destra è l’esterno Daniel Caligiuri. Il calciatore italo-tedesco sta vivendo una buona stagione nello Schalke 04, dove in stagione ha disputato 22 presenze ed è andato in gol per ben tre volte.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, ripresa campionato | Angella carico: “Perugia da A”

Caligiuri è in scadenza di contratto con il suo club e pertanto potrà scegliere una nuova squadra in queste settimane. Il classe 1988 potrebbe anche provare a giocarsi le sue chance in Italia, in modo da cercare una convocazione per l’Europeo che si svolgerà nell’estate del 2021.

Calciomercato Benevento Gabbia Milan
Benevento, il DS Foggia (Getty Images)

Il Benevento potrebbe fare un tentativo in estate per ingaggiarlo a parametro zero, magari anche con una riduzione dello stipendio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, caos Trapani | “La società racconta storielle”

Coronavirus, nuova ‘minaccia’ di Stirpe: “Faremmo ricorso”