Calciomercato Serie B, Zeman scalpita: “Pronto a tornare, ma a una condizione”

Zdenek Zeman ha ancora voglia di tornare in panchina: l’allenatore boemo è pronto per una nuova occasione, la Serie B osserva

Zeman Var Serie B Immobile Insigne Verratti
Zdenek Zeman (Getty Images)

L’incertezza continua a regnare sovrana sul calcio italiano e non solo. In questa settimana si è decisa anche l’estensione della fine della stagione al 2 agosto, sintomo della volontà ferrea da parte della federazione di completare i campionati. Da scoprire restano i tempi e le modalità della ripresa, anche se c’è chi non è d’accordo: “Io azzererei la stagione, si chiude tutto ora e si riparte quando possibile, magari a settembre”. Zdenek Zeman è sicuro: “I campionati sono falsati dopo uno stop di due mesi, ma so che ci sono interessi economici e si riprenderà solo per ragioni finanziarie”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus Under 23 | La rivelazione di Pirlo

LEGGI ANCHE >>> Sentenza UFFICIALE, club fallito | Addio alla Serie B!

Calciomercato Serie B, Zeman non vede l’ora: “Voglio ancora allenare a modo mio”

Zeman Var Serie B Immobile Insigne Verratti
Zdenek Zeman (Getty Images)

Se il campionato di Serie B riprenderà i club dovranno senza dubbio fare particolare attenzione a ogni scelta. Inizierà una mini-stagione decisiva per gli obiettivi di salvezza e di promozione in A. E c’è chi dall’esterno osserva e non è ancora sazio, come Zdenek Zeman. L’allenatore boemo, intervistato da ‘Il Corriere dello Sport’, ha una voglia matta di tornare in panchina: “Ora sto a guardare, spero che sia possibile tornare alla normalità e dunque al calcio che piace a me. E se ce ne sarà ancora la possibilità, se me la daranno, di fare ciò che mi diverte: allenare, a modo mio”. È questa la condizione posta da Zeman.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!

L’ex tecnico di Roma, Lazio, Napoli e di tantissimi altri club in Italia e all’estero non ha intenzione di appendere il fischietto e la tuta al chiodo. Zeman non allena da ormai due anni, quando si chiuse la sua seconda esperienza al Pescara. A 73 anni da compiere tra pochi giorni, l’entusiasmo resta lo stesso così come la filosofia: “Mi chiedo cosa sarà dei giovani. Si discute su come ripartire, io sto qui e aspetto il ritorno alla normalità e una nuova occasione”. In Serie B le occasioni potrebbero non mancare, dal momento che con poche partite a disposizione, anche per subentrare in corsa la sua esperienza può essere decisiva.

calcio stipendi
Pallone Serie B (Getty Images)

Zeman torna poi sui calendari: “Non mi piace l’idea di rivoluzionarli, ma è difficile mettere insieme tante teste. Se si riprende, però, è solo per provare a frenare la montagna di debiti che il calcio ha prodotto”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Salernitana | un centrocampista sogna la Serie A

Serie B, parla Lovisa: “Campionato da concludere sul campo. Siamo pronti”