Calciomercato Benevento, futuro Maggio: c’è l’apertura al club

Benevento Maggio
Christian Maggio (Getty Images)

Il capitano del Benevento pensa alla Serie A ma anche al proprio futuro professionale: arriva l’apertura al Vicenza di Maggio

Christian Maggio, terzino e capitano del Benevento, ha rilasciato un’intervista a Trivenetogoal.it. L’ex Napoli ha parlato del proprio futuro, non escludendo la possibilità di un ritorno al Vicenza, club che lo ha introdotto nel calcio professionistico e che segue ancora con affetto. “E’ una squadra che seguo sempre da quando sono andato via da casa – ha infatti dichiarato lo stesso calciatore – sono contentissimo che finalmente sia tornata ai livelli che contano perché ha passato anni difficilissimi soprattutto dal punto di vista societario, però adesso ha trovato una proprietà giusta con un Presidente ambizioso e vuole portare il Vicenza dove merita. Io ho avuto la fortuna di esordire in A con il Vicenza e per me era qualcosa di incredibile, poi io sono di lì e giocare nella squadra della mia città era il sogno che avevo sin da bambino. Ora sono contento che quest’anno i biancorossi siano al vertice e spero di vederli nelle prime posizioni anche gli anni prossimi… ma nei campionati che contano.”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, rimpianto Juventus per il nuovo Sergio Ramos

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Ghirelli: “Protocollo non applicabile. Senza Serie A disastro economico”

Vicenza-Maggio, c’è l’apertura del calciatore

E su un possibile ritorno al Vicenza: “Se i miei amici me lo chiedono? Sì, a loro piacerebbe che tornassi a Vicenza, ma è chiaro che adesso ho un obiettivo e vorrei riuscire ad andare in A con il Benevento. Poi comunque devo ammettere che ho 38 anni e non potrò giocare ancora per molto.” Poi l’apertura: “Al momento sono contento qui però le porte di Vicenza per me sono sempre aperte e, o da giocatore, o da allenatore o da dirigente, mi piacerebbe affrontare quest’esperienza”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!

Benevento Maggio Vicenza
Christian Maggio (Getty Images)

Infine sul proprio futuro ha dichiarato: “Ancora non ci penso. Vedremo cosa mi capiterà, ma dovrò studiare per avere il patentino da direttore sportivo o allenatore”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Serie B, Zeman scalpita: “Pronto a tornare, ma a una condizione”

Calciomercato Juventus Under 23 | La rivelazione di Pirlo