Coronavirus, Stefani “Pordenone società con un’identità e mentalità”

Mirko Stefani, difensore del Pordenone, si è reso protagonista di un gesto al massimo della solidarietà

Pordenone Berrettoni Gravina
Tifosi del Pordenone (Getty Images)

Capitano e uomo simbolo della crescita del Pordenone, Mirko Stefani, difensore 36enne dei ramarri neroverdi, parla al quotidiano sportivo “La Gazzetta dello Sport” del suo gesto di solidarietà verso due infermiere impegnate nella lotta al coronavirus: “Ho lasciato a due infermiere la mia casa vacanze di Jesolo. Ho detto loro di fare come se foste a casa vostra e credo che staranno lì fino a fine maggio”. Stefani, che ha giocato una sola partita quest’anno in B potrebbe restare ancora tra le fila del Pordenone: “Il mio contratto ha scadenza nel 2021 ma stimo tantissimo sia il presidente Lovisa che la società. Se ci sarà l’intenzione di creare un progetto futuro farò la stessa gavetta che ho fatto da giocatore”.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, la Serie B si riunisce in assemblea: le ultime di BNEWS sulla ripresa

Stefani: “Mi impegno al massimo per il Pordenone”

Pordenone Lovisa
Mauro Lovisa (Getty Images)

“Il Pordenone è una società con una mentalità e un’identità, c’è un lavoro dietro” dice capitan Stefani che butta un occhio anche al futuro: “Fisicamente sto benissimo e giocare mi piace. Non vedo l’ora di tornare a giocare come pensano tutti i miei colleghi”. Mirko Stefani ricorda anche le sue esperienze: “Porto con me il ricordo dell’Europeo Under 19 vinto con Berrettini allenatore nel 2003. Sono cresciuto con il Milan, a 15 anni, e debuttai in Serie A con Ancelotti allenatore”. Infine il passaggio in Serie C: “Sono rimasto in C perché forse questa categoria è il mio valore. Col Pordenone fino alla risalita in B ho timbrato 149 presenze”.

Calciomercato Pordenone Chrzanowski Lechia Gdansk Serie B
Pordenone (Getty Images)

Stefani continua ad allenarsi per farsi trovare pronto: “Mi alleno sulle scale del condominio, 120 scalini, sei piani al giorno. All’inizio sembrava strano ma ora lo fa anche qualcun altro”. Il capitano del Pordenone approfondisce il sistema di allenamento: “Non ho la cyclette in casa quindi allenandomi sulle scale posso confermare che ci si allena bene. Devo mantenermi in forma arrangiandomi in attesa di ricominciare a giocare”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Serie B, conferma ‘ufficiale’ | Si ritira!

Conclusione Serie B | Spunta ipotesi clamorosa: le ultime

Francesco Di Pasquale