Calciomercato Benevento, ‘regalo’ promozione dalla Spagna | I dettagli

Il Benevento vuole regalarsi un pezzo pregiato e dal futuro interessante per quanto riguarda l’organico in attacco: il giocatore proviene dalla cantera del Real Madrid

Benevento Vigorito
Oreste Vigorito, patron del Benevento (Getty Images)

Classe 1998, Dani Gomez, attaccante spagnolo in prestito al Tenerife dal Real Madrid, si è messo in luce in questi mesi di Liga2, la seconda serie spagnola. Punta centrale molto tecnica, Dani Gomez ha raccolto 27 partite siglando sei reti e un assist con la maglia del Tenerife, dodicesimo in classifica con 39 punti. Come riporta il portale sportivo spagnolo “AS” il talento della cantera madridista è seguito dal Benevento, desideroso di regalarsi un autentico prospetto futuro da far sfoggiare alla ripresa del campionato, con la promozione acquisita dalla capolista della Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, la Serie B si riunisce in assemblea: le ultime di BNEWS sulla ripresa

Benevento e Sampdoria su un talento spagnolo

Sampdoria (Getty Images)

Non solo giallorossi su Dani Gomez. Da sempre attento al mercato spagnolo anche la Sampdoria, che proverà sondare il terreno per l’attaccante. Prima che la seconda serie spagnola venisse sospesa a causa del coronavirus, Dani Gomez si è messo in mostra al punto da attirare le attenzioni di Luis de la Fuente, commissario tecnico della nazionale Under-21 spagnola. Dani Gomez ha una folta lista di squadre che ne seguono le prestazioni.

Serie B playoff
Pallone della Serie B (Getty Images)

Il Real Madrid ha già ricevuto l’interesse di diversi club europei, Olanda, Germania, Italia e Portogallo su tutti, ma anche l’intera seconda divisone spagnola sogna di strapparlo alla concorrenza per poter continuare la crescita in terra nativa dell’attaccante di Alcorcon. Sempre secondo “AS”, Dani Gomez è risultato, in uno studio statistico dei migliori attaccanti under 21 in Europa (al di fuori dei grandi campionati top 5) basato su tiri, passaggi e goal, lo colloca al 41° posto, in un elenco che vede anche Haaland, grazie al suo primo campionato in prima squadra con la sua ex squadra del Salisburgo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Serie B, conferma ‘ufficiale’ | Si ritira!

Conclusione Serie B | Spunta ipotesi clamorosa: le ultime

Francesco Di Pasquale