Coronavirus, preoccupazione della vice presidente | ‘400 milioni di perdite’

È un momento difficile per il mondo del calcio, che cerca una soluzione per ripartire durante l’emergenza coronavirus. Parla la vice presidente di Serie C

Sibilia
Pallone Serie B (Getty Images)

Dopo ormai un mese e mezzo dalle ultime partite di calcio giocate, si cerca un modo per provare a ripartire nel mese di maggio in modo da ridurre il più possibile i danni economici. Se non si dovesse portare a termine la stagione attuale, infatti, potrebbero esserci tanti problemi anche irrisolvibili.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Aya: “Favorevole alla ripresa se il virus lo consentirà”

L’opzione più probabile, almeno per quanto riguarda la Serie A, sembrerebbe quella di riprendere gli allenamenti il 4 maggio per poi tornare in campo verso fine mese o inizio giugno. È ancora da stabilire se anche categorie come Serie B e Serie C decideranno di adottare un provvedimento simile pur di far ripartire questo campionato.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Falcinelli: “Voglia di ripartire ma al sicuro”

Serie C, vice presidente Capotondi: “Ripartire per chi ha perso la vita”

Cristiana Capotondi (Getty Images)

A parlare di questa situazione di difficoltà è Cristiana Capotondi, vice presidente di Serie C, che nel corso di una diretta di Instagram con Pierluigi Pardo ha fatto il punto della situazione. Ecco le sue parole: “Dal lato calcistico non mi sto annoiando in quarantena perché ci sono tante ‘partite’ aperte. C’è la speranza di portare a termine tutte le competizioni nazionali perché il calcio è un business da cinque miliardi di euro e uno stop comporterebbe almeno 400 milioni di euro di perdita”.

LEGGI ANCHE >>> Livorno, fatta per la cessione del club | Cifre e dettagli

Soluzioni: “Per ogni serie viene fatto un ragionamento diverso. Quando ripartiremo, lo faremo per tutte le persone che hanno perso la vita a causa di questa emergenza. Attraverso il calcio possiamo anche allentare le misure che in questo momento ci stringono”.

Caso Stellone
Pallone Serie B (Getty Images)

Serie C: “La compagini della terza serie nazionale fanno tantissime iniziative sul territorio, un esempio è il Biglietto Solidale delle squadre calabresi per il Banco Alimentare”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Promozioni e retrocessioni Serie B e C | Lo scenario

Sentenza UFFICIALE, club fallito | Addio alla Serie B!