Coronavirus, Aya: “Favorevole alla ripresa se il virus lo consentirà”

Ramzi Aya è il terzo giocatore della Salernitana a prendere parte alla rubrica via Instagram della società granata

Aya Salernitana
Aya (Getty Images)

Ha visto timbrare il passaggio alla Salernitana nella finestra di riparazione del mercato di gennaio. Dal Pisa ai granata, Ramzi Aya si è subito imposto nella difesa all’ombra dell’Arechi. Il difensore 30enne è intervenuto nel corso della rubrica social a mezzo Instagram della Salernitana: “C’è un gruppo bellissimo. Di leader ce ne sono tanti. Mi trovo molto bene ad esempio con Lopez, Djuric e Di Tacchio. È un gruppo ben collaudato” racconta Aya. Il difensore si esprime anche sulle sensazioni di vivere l’Arechi: “Lo stadio di Salerno ha questa particolarità ovvero si arriva al campo proprio da sotto la curva. Oltre ad essere un bel colpo d’occhio, dà una bella adrenalina. Ci avevo già giocato da avversario tanti anni fa quando ero alla Reggiana”.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Falcinelli: “Voglia di ripartire ma al sicuro”

Aya: “Salerno è una piazza importante che ti carica”

Calciomercato Salernitana
Tifosi Salernitana (Getty Images)

Aya da un suo parere sul futuro dei granata: “Il gruppo ha delle idee di gioco importanti. La sconfitta di Perugia ci ha ridimensionati e come dice il mister c’è molto da lavorare. Sono sicuro che si può andare lontani”. Parlando del mister, invece: “Il gioco del mister è diverso, per il mio ruolo, rispetto a quello che facevo a Pisa. Ho lavorato da subito per non farmi trovare impreparato e devo ammettere che mister Ventura mi ha dato subito fiducia. Mi sono sentito subito una parte importante della squadra”.

Salernitana, Ventura cerca attaccanti: obiettivo Falcinelli
Ventura (Getty Images)

Aya racconta anche del suo attuale periodo in quarantena: “Sto cercando di divertirmi facendo video con la mia famiglia. Bisogna sempre a stare a testa alta e con il sorriso. Non sono tipo da PlayStation o serie tv, mi informo e cerco di vedere video che mi facciano sorridere”. Il difensore romano conclude con un auspicio: “Con le giuste sicurezze, sarei disponibile a riprendere ma ci vorrà tempo sicuramente”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Sentenza UFFICIALE, club fallito | Addio alla Serie B!

Serie B, parla Lovisa: “Campionato da concludere sul campo. Siamo pronti”

Francesco Di Pasquale