Da quanto emerso dal Consiglio Direttivo odierno, la Serie C avrebbe deciso di chiedere la sospensione del campionato alla FIGC nell’assemblea del 4 maggio.
A quasi due mesi dallo stop per il ‘Coronavirus’, il futuro dei campionati italiani non è ancora stato stabilito. Il primo campioanto ad aver preso una decisione sul proprio destino potrebbe essere la Serie C: secondo le ultime indiscrezioni, nel corso del Consiglio Direttivo odierno la Lega Pro avrebbe deliberato la sospensione del campionato, che verrà proposta alla FIGC alla prossima assemblea di Lega in programma il 4 maggio. Una decisione alquanto forte, ma ponderata nei minimi dettagli: sarebbero state decise, infatti, anche le modalità delle promozioni e delle retrocessioni.
LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, annuncio del presidente: “La Serie B va conclusa sul campo”
Stando a quanto emerso dal consiglio direttivo odierno, infatti, la Serie C chiederà alla FIGC anche il blocco delle retrocessioni in Serie D e dei ripescaggi dai dilettanti. Inoltre, è sarebbe stata formulata anche una proposta da avanzare alla Federazione per quanto riguarda le promozioni in Serie B: dovrebbero essere promosse le prime tre dei rispettivi gironi, quindi Monza, Vicenza e Reggina, e una quarta squadra scelta tramite sorteggio. Proprio su questa quarta squadra promossa tramite sorteggio sembra esserci maggiore incertezza. Non è ancora chiaro quale criterio verrà adottato: ovvero se verrà scelto un numero ridotto di club oppure si sceglieranno solamente le squadre in zona playoff.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, via alla rivoluzione | Idea Cassano ds!
Nel panorama incerto del calcio italiano, la Serie C potrebbe aver compiuto un passo importante: quello della sospensione definitiva del campionato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, Cacia si propone: “Mi vedo in Serie B”
Spinelli contro Lotito, Diaconale replica: “Degno di uno scaricatore di porto”
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…