Coronavirus, annuncio del presidente: “La Serie B va conclusa sul campo”

Il presidente del Pordenone, Mauro Lovisa, prima contagiato ed ora guarito dal Coronavirus, si è espresso sulla ripartenza dei campionati

Pordenone Lovisa
Mauro Lovisa (Getty Images)

Una delle più belle sorprese della stagione di Serie B è senza dubbio il Pordenone, che dopo la storica promozione dalla Serie C, è riuscito a sorprendere tutti arrivando al quarto posto in classifica, prima che l’emergenza Coronavirus sospendesse la competizione. Tra i contagiati dal Covid-19 c’è stato anche il presidente della squadra, Mauro Lovisa, che è voluto intervenire sulla ripartenza dei campionati esprimendo il suo pensiero al riguardo.

Potrebbe interessarti anche >>> Coronavirus, playoff immediati | Il club non ci sta: “Scorretto e dannoso”

Potrebbe interessarti anche >>> Spinelli contro Lotito, Diaconale replica: “Degno di uno scaricatore di porto”

Pordenone Berrettoni Gravina
Tifosi del Pordenone (Getty Images)

Potrebbe interessarti anche >>> Strasser e l’orologio di Ibrahimovic | “Che regalo incredibile”

Coronavirus, Lovisa dice la sua: “Credo che il calcio debba ripartire”

In Italia, come in tutta Europa, si sta cercando di trovare una soluzione per far ripartire i campionati di calcio, così da portare a termine la stagione. In un’intervista a ‘Radio Sportiva’, il presidente del Pordenone, Mauro Lovisa, guarito dal Coronavirus, ha dichiarato: “Credo che il calcio debba ripartire, anche perché se non ripartiamo facciamo fatica a capire come convivere con questo virus. Bisognerà fare attenzione e mettere tutti in sicurezza. Sono per una ripartenza con tutte le accortezze del caso. Nel nostro piccolo siamo già pronti per riprendere gli allenamenti e stare in ritiro seguendo il protocollo stilato dalla Federazione. Capisco che però in certe realtà ci possano essere delle difficoltà, ma ognuno con le proprie forze tutti si dovranno organizzare”.

Sibilia
Pallone Serie B (Getty Images)

Poi continua rispondendo alle dichiarazioni di Spinelli, che al contrario del presidente del Pordenone, vorrebbe che non si ripartisse: “Capisco la sua idea, ma non la condivido. Credo che tutte le squadre devono giocarsela, il verdetto giusto è quello sul campo. Mi chiedo, se ci fermiamo chi retrocede e chi sale? Dobbiamo giocare e concludere il torneo”.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Benevento, le parole del ds | “Ecco da chi ripartiremo”