Il suo talento ha già stregato le grandi della Serie A. Corsi conosce bene il valore del giovane Ricci: “Meglio di Bennacer e Traorè”
E’ uno dei profili più ricercati della Serie B e, probabilmente, non poteva essere diversamente per Samuele Ricci. Il giovane talento dell’Empoli ha mostrato di possedere caratteristiche fuori dal comune ed il suo futuro è destinato a grandi cose. Il presidente del club toscano Corsi conosce bene il suo valore e sa che ben presto dovrà desistere dall’attacco delle big italiane, come Napoli e Milan, per evitare di perdere il gioiellino cresciuto in casa. “Destiniamo quasi 3 milioni di euro al lavoro del settore giovanile – ha detto a Tuttosport – una cifra importante, che nemmeno alcuni club di Serie A investono. Ricci è il gioiello ma abbiamo tanti altri talenti in rampa di lancio”.
LEGGI ANCHE >>> Serie B, il presidente boccia la FIGC: ”Modello impraticabile!”
LEGGI ANCHE >>> Emergenza coronavirus, annuncio shock: “Non riusciranno a iscriversi”
A proposito del futuro del calciatore e dell’interesse delle grandi squadre, ha dichiarato: “L’ideale sarebbe che facesse il salto di categoria con noi, sulle di orme di quanto ha fatto Tonali col Brescia. Lo ritengo pronto perché ha una grande dote che è la forza mentale. Se commette un errore non si eclissa, si ripropone subito per rimanere nel vivo del gioco ed è un segnale di grande personalità”. Ancora, Corsi ha fatto un paragone con altri due talenti lanciati dal club azzurro nelle scorse annate: “Lo ritengo al livello di Bennacer e Traorè, anzi ha un motore superiore. Ha una bella struttura fisica che può ancora migliorare. Ha intelligenza tattica, potendo fare sia il mediano davanti alla difesa, come lo vede il mister, o la mezzala”.
Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!
“E’ un predestinato – ha concluso il numero uno dell’Empoli – voglio sbilanciarmi, anche perché ha il giusto equilibrio mentale e la modestia che serve per arrivare in alto. Non mi sorprendono gli attestati di stima di tutte le big italiane”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Coronavirus, Lucarelli drastico: “O si muore di fame o per l’epidemia”
Coronavirus, Castellacci: “Non tutti i club attrezzati per la ripresa”
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…