Venezia, nuovi investitori in società: l’indiscrezione

Venezia NIederauer nuovi investitori
during the serie B match between Venezia FC and US Citta di Palermo at Stadio Pier Luigi Penzo on April 27, 2018 in Venice, Italy.

Dopo Tacopina, Niederauer non sarà solo nella gestione del Venezia. Per gli arancio-nero-verdi una nuova cordata con nuovi investitori

Il campionato di Serie B è fermo da oltre un mese, intanto il Venezia pensa al futuro e prepara le basi per una società più solida che mai. Stando a quanto riferito da Il Gazzettino, infatti, la VFC Newco 2020 di Duncan Niederauer avrebbe acquisito il 100% delle partecipazioni del club garantendo solidità economica fino al 30 giugno 2020 (versando circa 5 milioni nelle casse). Il discorso per il futuro sarebbe stato poi da aggiornarsi in base ai risultati conseguiti dal club, legati alla permanenza in Serie B. Ma ci sarebbero ora voci che riferiscono di contatti con un non precisato gruppo di investitori.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, l’annuncio: “Serie B e C non avranno la possibilità di ripartire!”

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, ripresa campionati | Malagò detta la linea

Venezia, nuovi investitori milanesi con Niederauer

Si tratterebbe di una nuova cordata milanese, sulla quale non è ancora trapelato nulla. I contatti tra Niederauer ed il nuovo gruppo sarebbero tuttavia fitti. Lo stesso nuovo presidente del Venezia aveva lo scorso marzo rivelato di essere alla ricerca di un ‘partner’ locale che permettesse di sostenere un progetto ambizioso come quello veneziano. Insomma, per gli arancio-nero-verdi potrebbe arrivare presto l’accordo con un nuovo gruppo di investitori per avere maggiori garanzie di successo dal punto di vista dirigenziale e societario.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

Calciomercato Venezia nuovi investitori
tacopina @ getty images

Intanto il rapporto con Tacopina sembra essersi deteriorato, nonostante l’avvocato newyorkese sia ancora presidente onorario del club: per il suo 54° compleanno non è arrivato alcun messaggio da parte del Venezia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Coronavirus, Cellino furioso | “In Serie B ci vado a testa alta”

Coronavirus, non solo Vacca:nuovi tamponi in Serie B. L’esito