Calciomercato, il gioiello dell’Ajax in Serie B | Inter e Milan sfidano la Juve

Hansen, baby attaccante dell’Ajax, piace per la prossima finestra del calciomercato alle tre big di Serie A

Sontje Hansen (Getty Images)

Le grandi d’Italia guardano con attenzione in casa Ajax. Il talento di Sontje Hansen non sarebbe passato inosservato infatti dalle parti di Torino e Milano come rimbalza dall’Inghilterra. Inter e Milan, oltre alla Juventus, avrebbero drizzato le antenne per il 17enne gioiellino di proprietà del club campione d’Olanda.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, allarme per il nuovo Lavezzi | C’è l’ombra di Galliani

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, l’ex Bayern intriga la Serie B e non solo | Può sostituire Tonali

Il giovanissimo attaccante esterno milita nella seconda squadra dell’Ajax, ma stabilmente fa parte del gruppo dei grandi alla corte di ten Hag dove ha collezionato 2 presenze tra Eredivisie e coppa nazionale. Le big italiane devono però far fronte alla concorrenza del Manchester City, con gli scouts dei ‘Citizens’ che in diverse occasioni avrebbero seguito Hansen dal vivo.

Calciomercato, Hansen in Serie B: c’è il piano

Sontje Hansen (Getty Images)

Classe 2002, l’olandese per caratteristiche ricorda in patria il romanista Kluivert. Agile e guizzante, Hansen è in scadenza nel 2021 con l’Ajax e senza rinnovo potrebbe lasciare Amsterdam ad un prezzo più basso rispetto alla potenziale valutazione che non supererebbe i 7 milioni di euro. In caso di arrivo in Italia, Milan e Inter potrebbero aggregare il giocatore alla Primavera o spedirlo in prestito in qualche società di provincia o in Serie B. La Juventus, oltre alla formazione Under 19, può pensare di aggregare il baby orange all’Under 23 in Serie C, con i giovani bianconeri che nella prossima stagione potrebbero essere guidati in panchina da Pirlo al posto di Pecchia. In attesa di nuovi sviluppi, le grandi della Serie A studiano il colpo Hansen, con Raiola che può fungere da intermediario sull’asse Italia-Olanda.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, primo regalo per Pirlo | Ma occhio al Milan: le ultime di BNEWS

G.M.