Coronavirus | No proroga prestiti: super danno alla Serie B!

Prestiti Serie B
Pallone Serie B (Getty Images)

Molto numerosi i prestiti in Serie B, ma l’emergenza coronavirus ora rischia di creare un danno incalcolabile per alcuni club: no alla proroga dei contratti

Il mondo del calcio è in pausa da ormai oltre un mese. Il coronavirus ha creato una situazione d’emergenza tale da impedire manifestazioni di ogni genere ed ora rischia di creare un danno incalcolabile soprattutto per i club di Serie B e C, dove le situazioni economiche non sempre sono floride come per quelli di Serie A. Oltre al danno, la beffa: stando a quanto riportato dalla Gazzetta del Sud, infatti, la Fifa avrebbe clamorosamente deciso che i contratti dei calciatori non saranno automaticamente prolungati oltre la data di scadenza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, rinnovo Ventura: il tecnico ha deciso

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus | Ascoli, tra Stellone e ripartenza: Neri parla chiaro!

Prestiti Serie B, niente proroga: la situazione di ogni club

Per questo motivo molti club di Serie B potrebbero trovarsi in seria difficoltà nei prossimi mesi. In cadetteria, infatti, sono molto numerosi i prestiti. Ci sono addirittura club che basano il proprio organico quasi oltre la metà di soli giocatori in prestito. Questi dovranno però lasciare il prossimo 30 giugno le rispettive squadre stando alla decisione della Fifa, nonostante il blocco dei campionati abbia impedito forzatamente di rispettare i tempi previsti per lo svolgimento di un campionato. Squadre come il Cosenza, l’Empoli, il Trapani ed altre ancora potrebbero così avere dei seri problemi.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

Empoli prestiti Serie B
Castellani, stadio Empoli (Getty Images)

In una sorta di ‘classifica’ dei prestiti, infatti, secondo i dati riportati da Transfermarkt al primo posto ci sarebbero Juve Stabia, Trapani ed Empoli con 12 giocatori in prestito. Ad 11 ecco Ascoli, Salernitana e Cosenza, poi Livorno, Perugia e Venezia a 10, Pordenone, Cremonese ed Entella a 9, Pescara ad 8, Pisa e Spezia a 7, Crotone e Chievo a 6, Frosinone e Pordenone a 2 e infine il Benevento con un solo prestito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, nuovo nome nell’affare Orsolini

Coronavirus, ripresa campionati | Malagò detta la linea