Coronavirus%2C+Serie+B%3A+i+tre+punti+condivisi+con+Balata+sull%E2%80%99eventuale+ripresa
seriebnewscom
/2020/04/09/balata-serie-b-assemblea-lega-b-coronavirus/amp/
Ultim'ora

Coronavirus, Serie B: i tre punti condivisi con Balata sull’eventuale ripresa

Rivisitazione dei parametri e attivazione degli strumenti necessari per la stabilizzazione della Serie B. Questa l’unanimità conferita a Mauro Balata in occasione della videoconferenza dell’Assemblea di Lega B

Mauro Balata, presidente Serie B (Getty Images)

Un piano anticrisi presentato dalla FIGC ha evidenziato il lavoro da svolgere nel campionato cadetto, tra possibile ripresa e modalità di svolgimento. Ad oggi il solo Benevento (primo in classifica e con un margine di 22 punti di distacco dalla seconda) è forse certo della promozione diretta. Mauro Balata, presidente della Lega B dal 2017, ha ricevuto il placet dall’assemblea riunitasi in videoconferenza per cercare di superare questo impasse dettato dall’emergenza coronavirus. Come riporta il “Corriere dello Sport” sono tre i punti principali condivisi con i membri dell’assemblea.

LEGGI ANCHE >>> Emergenza coronavirus | Taglio stipendi Serie B: decisione forte!

Balata e l’Assemblea di Lega B per la ripresa

Mauro Balata, presidente Lega B (Getty Images)

Il primo punto riguarda il periodo di inattività dovuto, appunto, alla pandemia. Verrà tagliato al lordo il periodo di assenza dal rettangolo verde. In caso di ripresa gli stipendi verranno riconsiderati in base a quanto portato dall’emergenza sanitaria (mancato incasso ai botteghini, sponsor, merchandising ecc..). Terzo e ultimo punto quello della revisione dei costi anche in ottica del bilancio futuro. Va inoltre ricordato che Lega A e Lega B viaggiano su diversi parametri, come sottolineato dal quotidiano sportivo, anche in base alla continuità aziendale oltre che dagli impegni che le competizioni portano.

Serie B (Getty Images)

Proprio gli impegni del torneo determinano anche l’eventuale ripresa della Serie B. Come sottolineato da Balata, l’intenzione è quella di riprendere a giocare senza fretta anche perché, rispetto alla Serie A, non ci sono competizioni internazionali e tempistiche da rispettare. In sostanza, tornare sì a giocare ma con le dovute misure sia in campo sanitario che in quello di sostenibilità economica, soprattutto per evitare contenziosi. Il presidente Balata, inoltre, chiederà al tavolo federale la sospensione dell’obbligo di rispettare il rapporto patrimonio netto e attivo finanziario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Frosinone, ESCLUSIVO agente Paganini sul futuro: “Adesso ha un solo obiettivo”

Promozioni in Serie A, Vrenna contro Stirpe | Cosa dice il regolamento

Francesco Di Pasquale

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

8 ore ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

1 settimana ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

3 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

4 settimane ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago
'