Il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe parla del possibile stop definitivo dei campionati: intervento duro del patron dei ciociari
Il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli trattando diversi temi, a partire dal difficile momento del calcio italiano. Il patron della società giallazzurra si è quindi soffermato sulle diverse possibilità di riprendere i campionati di Serie A e Serie B: ecco le sue parole.
LEGGI ANCHE >>>>Frosinone, grande gesto contro il coronavirus | Donati 7 respiratori
LEGGI ANCHE >>>>Coronavirus, Galliani : “Finire il campionato e vendere la Serie A’
Poche parole ma decise, dure. Maurizio Stirpe non ci sta ed è pronto a non iscrivere il suo Frosinone in caso di sole due promozioni dirette in Serie A, nell’eventualità di uno stop definitivo dei campionati. “Due retrocessioni e due promozioni nei campionati di A e B non sono previsti dalle normative“, ha detto Stirpe che ha poi aggiunto: “Se non dovessero disputarsi i Play-Off, la terza sarebbe promossa automaticamente in A. In caso contrario sono pronto a non iscrivere il Frosinone al prossimo torneo“.
Per tutte le ultime notizie sul campionato di Serie B CLICCA QUI!
La squadra di Nesta ha infatti ‘chiuso’ l’annata al terzo posto con 47 punti a e -2 dal Crotone. Una situazione complicata per la quale Stirpe pensa ad una proposta: “Sono disposto a spalmare le gare su due stagioni o, da settembre, riprendere e far slittare i prossimi campionati di Serie B”.
Un caos che potrebbe dunque trovare una soluzione nelle prossime settimane, con l’emergenza Coronavirus che ha messo in ginocchio il calcio italiano e non solo. “E’ impensabile tornare in campo senza pubblico“, ha concluso Stirpe, “con il dovere di fare tamponi ai calciatori ogni 4 giorni. Ci sono emergenze che hanno la priorità“.
LEGGI ANCHE >>>>Frosinone, furia Stirpe | ‘Pronti ad agire per vie legali’
LEGGI ANCHE >>>>Frosinone, ESCLUSIVO Stirpe: “Due soluzioni se non si può rigiocare”. Poi ‘minaccia’!
S.C
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…