Calciomercato, dal prestito in Serie B al Milan | Ecco il piano

Il Torino potrebbe tentare l’offensiva per Gabbia nel calciomercato estivo. Il club rossonero chiederebbe l’inserimento nella trattativa di Millico

Calciomercato Milan, Gazidis Pobega Pordenone Serie B
Gazidis, Milan (Getty Images)

Il Milan ha recentemente ufficializzato il rinnovo fino al 2024 di Matteo Gabbia. Un segnale di fiducia verso il baby difensore, che Pioli ha buttato nelle mischia nelle ultime uscite dei rossoneri prima dello stop del campionato causato dall’emergenza coronavirus. Il classe ’99 ha dimostrato personalità e sangue freddo, rispondendo presente alla chiamata del tecnico rossonero.

LEGGI ANCHE >>> Milan, il piano per il dopo Ibrahimovic | Scambio in Serie B

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, idee chiare per Frattesi | C’è una big di Serie A

Gabbia ha sfruttato l’occasione e gli infortuni nel settore difensivo che hanno decimato lo scacchiere di Pioli, con la volontà della dirigenza di puntare sul giovane centrale per il futuro. Nella finestra di gennaio soprattutto Parma e Crotone si erano fatte avanti per il prestito del giocatore, con il Milan che ha preferito però tenerlo in rosa vista anche la cessione all’Atalanta di Caldara.

Calciomercato Milan, Millico nell’affare per Gabbia

Calciomercato Chievo Millico Torino Crotone Serie B
Vincenzo Millico (Getty Images)

Il 20enne difensore fa parte dei progetti del Milan, ma un’offerta importante potrebbe cambiare comunque il suo destino. A Gabbia ad esempio starebbe pensando anche il Torino, che vorrebbe cautelarsi con un elemento di prospettiva in caso di addio di Izzo, quest’ultimo nel mirino dell’Inter. Il Milan, di fronte ad un’eventuale offensiva dei granata, potrebbe chiedere in cambio l’inserimento nella trattativa di Vincenzo Millico. L’attaccante classe 2000 è il fiore all’occhiello della cantera del ‘Toro’ e sarebbe un profilo adatto nel reparto offensivo per la nuova politica del ‘Diavolo’ improntata sulla linea verde. Il Torino per Millico penserebbe ad un’esperienza in prestito nella prossima stagione, con il talentuoso attaccante di Mazzarri che nell’ultima finestra del mercato invernale è stato cercato da diverse squadre della Serie B, Pisa e Chievo su tutte. Ma l’interessamento del Milan rimescolerebbe le carte, cambiando inevitabilmente il suo destino.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo in Serie B | Ecco l’attaccante!

G.M.