Calciomercato, dalla Juve di Kean al salto di categoria | Le ultime di BNEWS

Mastropietro, ex talento delle giovanili della Juventus, ha attirato l’interesse di Ascoli, Pordenone e Spezia per il prossimo calciomercato estivo

Moise Kean (Getty Images)

Nel campionato di Serie C tanti giovani si sono messi in mostra in questa stagione prima dello stop per l’emergenza coronavirus. Tra questi c’è anche Federico Mastropietro, centrocampita offensivo di proprietà della Virtus Francavilla. Il baby classe ’99 è uno degli elementi di maggior qualità della formazione pugliese, in piena lotta per i playoff nell’eventualità in cui i campionati dovessero riprendere.

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, ESCLUSIVO l’agente del bomber: “Basta, meglio andare via!”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, asse Juventus-Monza: super colpo a rischio!

Masrtropietro ha collezionato finora 3 gol e due assist in 27 presenze stagionali, attirando anche l’attenzione di diversi club di catagoria superiore. il trequartista 21enne è alla terza stagione in Puglia, dove si è trasferito giovanisismo dopo aver lasciato la Juventus. Mastropietro ha fatto tutta la trafila nelle giovanili bianconere, giocando per qualche anno anche al fianco di Moise Kean, un anno più giovane di lui.

Calciomercato, tris dalla Serie B per il baby Mastropietro

Serie B Calciomercato Diretta Milano Sheraton
Serie B

Il centrocampista è sotto contratto fino al giugno 2021 con la Virtus e diverse società di categoria superiore si sono già mosse per chiedere informazioni su di lui per il prossimo mercato estivo. Come raccolto da Seriebnews.com Ascoli, Pordenone e Spezia hanno effettuato dei sondaggi per Mastropietro nelle ultime settimane. Per il momento solo contatti esplorativi dei tre club di Serie B, senza un affondo concreto in attesa di nuovi sviluppi. Mastropietro ha una valutazione di poco sotto al milione di euro, con la Virtus Francavilla che difficilmente potrà trattenere il suo gioiello la prossima stagione nel caso in cui arrivassero offerte concrete per il numero 11.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dalla B alla Serie A: caccia al talento della Juventus

G.M.